In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Monaco-Brest 4-1

Ligue 1

Gol e spettacolo nel match valido per la ottava giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Monaco e Brest si è risolta a favore della squadra di Leonardo Jardim che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 26. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Slimani

Condividi:

Netta vittoria da parte del Monaco che ha regolato in maniera decisamente agevole il Brest. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Slimani e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Monaco che si porta in vantaggio al 26° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Brest. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Monaco che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il gol di al 26° minuto, ha permesso al Monaco di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il Monaco è riuscito a portarsi sul 3-0 con Slimani al 62° e Gelson Martins al 73°, il Brest ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 77° minuto con Alexandre Mendy. Il gol finale di al 90° ha dato la certezza del risultato al Monaco.

Oltre alle reti subite, il portiere del Brest (Gautier Larsonneur) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Benjamin Lecomte nelle fila del Monaco.

A conferma della vittoria finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (457-365): si sono distinti Cesc Fàbregas (75), Bakayoko (56) e Benoit Badiashile Mukinayi (55). Per gli ospiti, Ibrahima Diallo è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Islam Slimani è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Samuel Grandsir a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Tiemoué Bakayoko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 24 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del Brest, si è distinto il difensore Jean-Charles Castelletto con 7 contrasti vinti.


Monaco (3-5-2 ): B.Lecomte, Jemerson, K.Glik (Cap.), B.Badiashile Mukinayi, A.Golovin, C.Fàbregas, F.Ballo-Toure, T.Bakayoko, Gelson Martins, I.Slimani, W.Ben Yedder. All: Leonardo Jardim
A disposizione: D.Benaglio, J.Augustin, H.Onyekuru, Keita, G.Maripán, Adrien Silva, R.Aguilar.
Cambi: A.Perruchet Silva <-> A.Golovin (78'), K.Baldé Diao <-> W.Ben Yedder (86'), R.Aguilar <-> G.Batalha Martins (91')

Brest (4-2-3-1 ): G.Larsonneur, R.Perraud, J.Faussurier, D.Bain, J.Castelletto, M.Autret (Cap.), Y.Court, P.Lasne, I.Diallo, H.Belkebla, G.Charbonnier. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: A.Mendy, D.Léon, C.Battocchio, I.Cardona, S.Grandsir, G.Belaud, J.Duverne.
Cambi: A.Mendy <-> M.Autret (24'), D.Léon <-> G.Larsonneur (58'), S.Grandsir <-> H.Belkebla (66')

Reti: 26' Ben Yedder (Monaco), 62' (R) Slimani (Monaco), 73' Gelson Martins (Monaco), 77' Mendy (Brest), 90' Keita (Monaco).
Ammonizioni: F.Ballo-Toure, A.Mendy, D.Bain

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale