In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Marsiglia-Angers 0-0

Ligue 1

La sfida tra Olympique Marsiglia e Angers, match valido per la ventunesima giornata della Ligue 1, finisce senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Nonostante un numero superiore di conclusioni, l'Olympique Marsiglia non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Condividi:

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Olympique Marsiglia e Angers avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Villas-Boas hanno tenuto la palla tra i piedi per il 66% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Benedetto e compagni hanno messo insieme 9 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Ludovic Butelle (Angers) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

L'Olympique Marsiglia ha effettuato più tiri nello specchio della porta (2), zero per l'Angers. Darío Benedetto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsigliacon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (648-288): si sono distinti Valentin Rongier (107), Kevin Strootman (101) e Álvaro González (82). Per gli ospiti, Thomas Mangani è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Jordan Amavi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Angers, si è distinto il centrocampista Baptiste Santamaría con 8 contrasti vinti.


Olympique Marsiglia (4-1-4-1 ): S.Mandanda (Cap.), Á.González, D.Caleta-Car, H.Sakai, J.Amavi, K.Strootman, V.Rongier, M.Lopez, M.Sanson, N.Radonjic, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: A.Mohamed Abdallah, L.Perrin, S.Khaoui, F.Chabrolle, V.Germain, M.Aké, Y.Pelé.
Cambi: V.Germain <-> M.Lopez (65'), S.Khaoui <-> N.Radonjic (76'), M.Aké <-> M.Sanson (86')

Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle, I.Traoré (Cap.), P.Capelle, R.Thomas, V.Manceau, T.Mangani, B.Santamaría, S.Thioub, F.El Melali, A.Fulgini, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: M.Pavlovic, D.Petkovic, M.Pereira Lage, A.Bamba, S.Bahoken, A.Bobichon, Casimir Ninga.
Cambi: A.Bobichon <-> F.El Melali (29'), S.Bahoken <-> R.Alioui (65'), M.Pereira Lage <-> T.Mangani (80')


Ammonizioni: J.Amavi, R.Alioui, V.Manceau

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale