In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lilla-Rennes 1-0

Ligue 1

Sconfitta di misura del Rennes per 1-0 contro il Lilla, nella ventitreesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Rémy al 4° minuto, segnata su assist di Ikoné. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Condividi:

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata nei primissimi minuti della gara. Il gol di Loïc Rémy è stato sufficiente per dare la vittoria al Lilla che ha così sconfitto il Rennes. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 4-4-2 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Stephan ha risposto con il medesimo sistema di gioco ma non è riuscito a impedire il vantaggio avversario. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Rennes sconfitta e Lilla che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Jonathan Ikoné, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lilla, Mike Maignan è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Rennes, Edouard Mendy oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-11) e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gabriel (Lilla) e Benjamin Bourigeaud per il Rennes sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (50 a testa). Bourigeaud però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 2 del suo avversario).

Victor Osimhen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Benjamin Bourigeaud a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, l'attaccante Victor Osimhen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). L'attaccante Yann Gboho è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


Lilla (4-4-2 ): M.Maignan, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), Reinildo, Gabriel, J.Ikoné, Renato Sanches, B.André, J.Bamba, L.Rémy, V.Osimhen. All: Christophe Galtier
A disposizione: Tiago Djaló, J.Pied, D.Bradaric, Luiz Araújo, Xeka, B.Soumaré, Léo Jardim.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> L.Rémy (68'), M.da Silva Rocha <-> J.Bamba (87')

Rennes (4-4-2 ): E.Mendy, J.Gnagnon, Hamari Traoré, Faitout Maouassa, D.Da Silva (Cap.), E.Camavinga, B.Bourigeaud, Raphinha, F.Tait, M.Niang, Y.Gboho. All: Julien Stephan
A disposizione: R.Del Castillo, J.Lea Siliki, J.Gelin, L.Da Cunha, R.Salin, S.Boey, A.Hunou.
Cambi: R.Del Castillo <-> R.Dias Belloli (34'), A.Hunou <-> Y.Gboho (68'), L.Da Cunha <-> F.Tait (83')

Reti: 4' Rémy.
Ammonizioni: J.Ikoné, L.Rémy, R.Luz Sanches, H.Traoré

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale