In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lione-Strasburgo 1-1

Ligue 1

Olympique Lione e Strasburgo si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, è l'Olympique Lione a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Bertrand Traoré. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Zohi

Condividi:

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Olympique Lione ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Olympique Lione è riuscita a passare in vantaggio al 21° minuto grazie al gol di Bertrand Traoré, lo Strasburgo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Zohi. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Anthony Lopes (Olympique Lione) che Matz Sels (Strasburgo) hanno effettuato un intervento a testa.

Per l'Olympique Lione l'assist è stato effettuato da Maxwel Cornet, mentre nello Strasburgo il passaggio decisivo per il gol è di Majeed Waris.

Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%) e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Lo Strasburgo ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-218): si sono distinti Joachim Andersen (79), Marcelo (64) e Marçal (48). Per gli ospiti, Stefan Mitrovic è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Bertrand Traoré è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Dimitri Lienard a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Olympique Lione, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, Marcelo, Marçal, Rafael, J.Andersen, M.Caqueret, H.Aouar (Cap.), Thiago Mendes, M.Cornet, Bertrand Traoré, K.Toko Ekambi. All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Denayer, C.Tatarusanu, K.Tete, R.Cherki, M.Terrier, M.Dembele, Bruno Guimarães.
Cambi: K.Tete <-> R.Pereira da Silva (8'), M.Dembele <-> B.Traoré (63'), M.Terrier <-> M.Cornet (75')

Strasburgo (4-2-3-1 ): M.Sels, K.Lala, L.Koné, Stefan Mitrovic (Cap.), M.Simakan, K.Zohi, D.Lienard, Majeed Waris, A.Thomasson, J.Bellegarde, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: J.Grimm, A.Lebeau, A.Djiku, A.Ounahi, I.Aaneba, B.Kamara, L.Mothiba.
Cambi: A.Djiku <-> K.Zohi (74'), L.Mothiba <-> A.Waris (82'), A.Lebeau <-> L.Ajorque (90')

Reti: 21' Bertrand Traoré (Olympique Lione), 42' Zohi (Strasburgo).
Ammonizioni: B.Traoré, H.Aouar, M.Dembele, L.Koné

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale