In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lione-Lens 3-2

Ligue 1

Vittoria di misura per l'Olympique Lione che si aggiudica la diciottesima giornata della Ligue 1. La squadra guidata da Rudi Garcia ha sconfitto il Lens per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Doucoure ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi i tre punti in palio facendo un bel passo avanti in classifica

Condividi:

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per l'Olympique Lione è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Rudi Garcia ha battuto soffrendo più del previsto il Lens. Tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Olympique Lione ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Haise. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 89° minuto grazie alla firma di Cheick Oumar Doucoure che ha contribuito a ravvivare il finale. Dimezzare lo svantaggio però risulterà importante solo a fini statistici visto che Depay e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 3-0 grazie alla doppietta di Depay (39° e 52°) con nel mezzo lo sfortunato autogol di Fortes al 46°, il Lens ha cercato di recuperare il risultato realizzando gli ultimi due gol con Sotoca al 56° e Doucoure al 89° che però non hanno evitato la sconfitta fuori casa.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Olympique Lione ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Lens, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-355): si sono distinti Loic Bade (47), Seko Fofana (46) e Doucoure (45). Per i padroni di casa, Léo Dubois è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Gaël Kakuta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Olympique Lione, il difensore Sinaly Diomande è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Steven Fortes è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, M.De Sciglio, L.Dubois, J.Denayer, S.Diomande, Lucas Paquetá, H.Aouar, Thiago Mendes, M.Cornet, T.Kadewere, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: Jean Lucas, Y.Soumare, R.Cherki, J.Pollersbeck, F.da Silva, M.Bard, D.Benlamri, M.Gusto, M.Caqueret.
Cambi: R.Cherki <-> L.Dubois (66'), M.Caqueret <-> H.Aouar (71'), J.de Souza Oliveira <-> L.Tolentino Coelho de Lima (87'), M.Bard <-> M.Cornet (87')

Lens: J.Leca (Cap.), L.Bade, Steven Fortes, J.Gradit, S.Fofana, J.Clauss, I.Boura, C.Doucoure, G.Kakuta, F.Sotoca, I.Ganago. All: Franck Haise
A disposizione: S.Banza, D.Pereira Da Costa, Y.Cahuzac, C.Michelin, I.Sylla, Massadio Haidara, W.Fariñez, C.Jean, A.Kalimuendo.
Cambi: I.Sylla <-> I.Boura (72'), S.Banza <-> F.Sotoca (77'), A.Kalimuendo <-> I.Ganago (78'), C.Michelin <-> J.Clauss (83')

Reti: 39' Depay (Olympique Lione), 46' Aut. Steven Fortes (Lens), 52' (R) Depay (Olympique Lione), 56' Sotoca (Lens), 89' Doucoure (Lens).
Ammonizioni: H.Aouar, J.Leca, L.Bade

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale