In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lorient-Digione 3-2

Ligue 1

Emozionante 3-2 tra Lorient e Digione nella partita valida per la ventesima giornata del girone della Ligue 1. E’ la squadra di Christophe Pelissier a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dall'autorete di Racioppi al minuto 96 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Condividi:

Non è stata certamente una vittoria agevole quella del Lorient di Pelissier. Il Digione ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Digione era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Linares si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. E' stata però la sorte a far pendere la bilancia della vittoria: l'ultima e decisiva rete porta la firma di Anthony Racioppi che però ha segnato nella porta sbagliata. Non è mancato neppure l'autogol in questa pazza partita.

Dopo che i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Chalobah al 30°, il Digione è riuscito a ribaltare il risultato con Ecuele Manga al 39° e Mama Baldé al 42°. Moffi al 58° ha pareggiato l'incontro prima che lo sfortunato autogol di Racioppi al 96° condannasse la sua squadra alla sconfitta, regalando i tre punti ai padroni di casa.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Digione ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Lorient ha prevalso per numero di tiri totali (14-7) e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Didier Ndong (Digione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando in questa speciale classifica anche Chalobah, il più preciso nelle fila del Lorient (35). Chalobah ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 7 del suo avversario).

Yoane Wissa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Digione è stato Bruno Ecuele Manga a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Andreaw Gravillon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Digione, si è distinto il difensore Ecuele Manga con 6 contrasti vinti.



Lorient: M.Dreyer, Y.Etienne, J.Delaplace, A.Gravillon, J.Morel, T.Chalobah, T.Monconduit, F.Lemoine (Cap.), Y.Wissa, Q.Boisgard, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: P.Hamel, A.Grbic, J.Laporte, L.Abergel, F.Wadja, T.Bartouche, J.Hergault, S.Marveaux, E.Le Fée.
Cambi: L.Abergel <-> T.Monconduit (70'), E.Le Fée <-> F.Lemoine (80'), P.Hamel <-> Q.Boisgard (87')

Digione: A.Racioppi, Senou Coulibaly, N.Muzinga, B.Ecuele Manga (Cap.), S.Boey, Pape Cheikh Diop Gueye, D.Ndong, F.Sammaritano, É.Ebimbe, M.Konaté, Mama Baldé. All: David Linares
A disposizione: R.Assalé, B.Celina, J.Panzo, F.Chafik, M.Dobre, M.Chouiar, J.Marié, W.Lautoa, S.Allagbe.
Cambi: B.Celina <-> É.Ebimbe (72'), R.Assalé <-> F.Sammaritano (72'), W.Lautoa <-> P.Diop Gueye (79'), M.Dobre <-> M.Baldé (88')

Reti: 30' Chalobah (Lorient), 39' Ecuele Manga (Digione), 42' Mama Baldé (Digione), 58' Moffi (Lorient), 96' Aut. Racioppi (Digione).
Ammonizioni: Y.Etienne, T.Chalobah, M.Baldé, M.Konaté, D.Ndong

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale