In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Nantes-Monaco 1-2

Ligue 1

Preziosa vittoria per il Monaco. Nel match della ventiduesima giornata della Ligue 1, la squadra di Niko Kovac ha sconfitto a domicilio il Nantes per 2-1. Decidono le reti di Maripán e Volland; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però riusciti a trovare la via del pareggio

Condividi:

Non si è completato il tentativo di rimonta del Nantes che ha solo spaventato il Monaco di Kovac che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. La Beaujoire-Louis-Fonteneau è stato il teatro della sfida con Ben Yedder e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Guillermo Maripán, il Monaco aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Nantes. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Kovac che al minuto 83 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Monaco, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Guillermo Maripán e Kevin Volland hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Il Nantes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nicolas Pallois per doppia ammonizione al minuto 73.

Grazie alle reti di Guillermo Maripán e Kevin Volland (uno per tempo: 45° e 60°) il Monaco è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Nantes ha segnato il gol della bandiera al 83° minuto con Renaud Emond, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Monaco significativi gli assist forniti da Djibril Sidibé e Caio Henrique. Il passaggio decisivo per la rete del Nantes è stato di Andrei Girotto.

A conferma del punteggio finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (528-201): si sono distinti Sidibé (98), Maripán (85) e Benoit Badiashile (81). Per i padroni di casa, Jean-Charles Castelletto è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Wissam Ben Yedder nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Andrei Girotto a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Krépin Diatta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Andrei Girotto è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, N.Pallois (Cap.), Charles Traoré, S.Corchia, J.Castelletto, A.Touré, Andrei Girotto, M.Simon, M.Coco, I.Louza, R.Kolo Muani. All: Raymond Domenech
A disposizione: T.Basila, L.Blas, D.Appiah, Fabio, B.Ndilu, Kalifa Coulibaly, D.Petric, R.Emond, P.Chirivella.
Cambi: D.Appiah <-> C.Traoré (34'), L.Blas <-> A.Touré (62'), R.Emond <-> M.Coco (62'), P.Chirivella <-> I.Louza (62')

Monaco: B.Lecomte, G.Maripán, B.Badiashile, D.Sidibé, Caio Henrique, A.Tchouameni, K.Diatta, Y.Fofana, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland, S.Diop. All: Niko Kovac
A disposizione: F.Ballo-Toure , C.Matsima, R.Majecki, S.Jovetic, P.Pellegri, A.Golovin, A.Disasi, E.Matazo, Florentino Luís.
Cambi: S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (69'), A.Golovin <-> K.Diatta (69'), F.Morris Luís <-> Y.Fofana (79'), P.Pellegri <-> K.Volland (80')

Reti: 45' Maripán (Monaco), 60' Volland (Monaco), 83' Emond (Nantes).
Ammonizioni: Y.Fofana, K.Diatta, F.Morris Luís, D.Appiah, N.Pallois, R.Emond
Espulsioni: Pallois (73°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale