In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Brest-Nantes 1-4

Ligue 1

Il Nantes ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Ligue 1, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Brest. Dopo la rete iniziale targata Simon, il Nantes non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Nantes che ha regolato in maniera decisamente agevole il Brest. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Louza e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Nantes che si porta in vantaggio al 15° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Brest. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Nantes che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di Simon al 15° e Blas al 27° hanno permesso al Nantes di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Nantes è riuscito a portarsi avanti di altri due reti grazie a Louza e . Il Brest ha segnato la rete della bandiera con Romain Faivre al 83°.

Fondamentale nella vittoria del Nantes il contributo di Alban Lafont, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Brest ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (16-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (477-298): si sono distinti Chardonnet (65), Faivre (52) e Romain Perraud (50). Per gli ospiti, Louza è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Ludovic Blas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Faivre a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Sébastien Corchia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali). Il difensore Brendan Chardonnet è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Brest: G.Larsonneur, L.Brassier, R.Pierre-Gabriel, R.Perraud, B.Chardonnet, H.Magnetti, R.Faivre, F.Honorat, H.Belkebla (Cap.), G.Charbonnier, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: B.Fadiga, J.Duverne, L.Baal, J.Faussurier, H.M'Bock, M.Hassen, J.Le Douaron, S.Mounie, Jean Lucas.
Cambi: S.Mounie <-> H.Magnetti (45'), J.de Souza Oliveira <-> H.Belkebla (45'), J.Duverne <-> L.Brassier (63'), J.Le Douaron <-> I.Cardona (63')

Nantes: A.Lafont (Cap.), S.Corchia, D.Appiah, J.Castelletto, N.Pallois, R.Kolo Muani, I.Louza, P.Chirivella, L.Blas, M.Simon, Kalifa Coulibaly. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: Q.Merlin , A.Touré, R.Pereira De Sa, Fabio, A.Limbombe, R.Emond, M.Coco, Andrei Girotto, D.Petric.
Cambi: A.Girotto <-> J.Castelletto (11'), R.Pereira De Sa <-> M.Simon (70'), R.Emond <-> K.Coulibaly (81'), M.Coco <-> R.Kolo Muani (81')

Reti: 15' Simon (Nantes), 27' Blas (Nantes), 56' Louza (Nantes), 62' (R) Kalifa Coulibaly (Nantes), 83' Faivre (Brest).
Ammonizioni: G.Larsonneur, G.Charbonnier

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale