In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Montpellier-Brest 0-0

Ligue 1

Il match valido per la trentrasettesima giornata della Ligue 1 tra il Montpellier e il Brest finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Olivier Dall'Oglio ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Le Tallec per il Montpellier e Honorat per il Brest hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Condividi:

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Montpellier. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Michel Der Zakarian al Brest, sono stati infatti Belkebla e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Dimitry Bertaud. Montpellier che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Der Zakarian ha pagato: il suo modo di impostare lo schieramento non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Brest che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Clean sheet per entrambi i portieri: 9 parate per Dimitry Bertaud (Montpellier), mentre Gautier Larsonneur (Brest) ha effettuato 2 parate. Il Montpellier ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Florent Mollet al minuto 39 per rosso diretto.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Brest da sottolineare il palo colpito da Jean-Kevin Duverne. Nel Montpellier, Damien Le Tallec ha avuto un'occasione d'oro per segnare.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-266): si sono distinti Jean-Kevin Duverne (58), Brendan Chardonnet (49) e Hugo Magnetti (49). Per i padroni di casa, Hilton è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Nel Montpellier, l'attaccante Andy Delort è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). L'attaccante Steve Mounie è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Montpellier: D.Bertaud, Hilton (Cap.), D.Congré, N.Cozza, A.Souquet, D.Le Tallec, F.Mollet, T.Savanier, G.Laborde, S.Mavididi, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: M.Ristic, S.Wahi, Junior Sambia, S.Benchama, P.Skuletic, Yun Il-Lok, J.Chotard, K.Dolly, M.Carvalho.
Cambi: S.Sambia <-> A.Souquet (69'), M.Ristic <-> T.Savanier (80'), J.Chotard <-> S.Mavididi (81'), S.Benchama <-> N.Cozza (90')

Brest: G.Larsonneur, J.Duverne, B.Chardonnet, R.Perraud, J.Faussurier, H.Belkebla (Cap.), F.Honorat, H.Magnetti, R.Faivre, S.Mounie, G.Charbonnier. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: H.M'Bock, F.N'Goma, J.Le Douaron, M.Hassen, R.Pierre-Gabriel, B.Fadiga, L.Baal, I.Cardona, L.Brassier.
Cambi: I.Cardona <-> R.Faivre (90')


Ammonizioni: , S.Mounie, H.Belkebla, B.Chardonnet
Espulsioni: Mollet (39°), Mollet (39°)

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale