MTP0
LIL1
LYN2
NIC0
Ligue 1Giornata 24 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 24 - sab 12 feb
Fine
Montpellier
0 - 1
Lille
Xeka 77'
Montpellier0 - 1 Lille
Xeka 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Montpellier-Lille: video, gol e highlights

Una rete di Xeka al 77° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna al Lilla. Finisce 1-0 la sfida contro il Montpellier, nel match della ventiquattresima giornata della Ligue 1

Xeka ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 77') siglando il gol vittoria per il Lilla che ha risolto così la sfida contro il Montpellier. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Léo Jardim per il Lilla che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Montpellier, da registrare comunque 6 parate di Jonas Omlin nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Lilla e 3 per il Montpellier.

Nonostante la sconfitta, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Mentre il Lilla ha prevalso per numero di tiri totali (16-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (360-268): si sono distinti Jordan Ferri (57), Sakho (54) e Nicolas Cozza (46). Per gli ospiti, André è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Jonathan David nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lilla: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Montpellier, si è distinto il difensore Mamadou Sakho con 7 contrasti vinti.


Il successo odierno del Lilla ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gourvennec a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece T. Savanier e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Xeka, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Montpellier: J. Omlin, M. Ristic, M. Sakho, N. Cozza, A. Souquet, J. Ferri, F. Mollet, T. Savanier (Cap.), J. Sambia, J. Chotard, S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: A. Oyongo, B. Makouana, S. Delaye, V. Germain, N. Gioacchini, D. Bertaud, G. Barès, M. Soares Thuler, L. Leroy.
Cambi: Germain <-> Mollet (68'), Gioacchini <-> Sambia (81'), Makouana <-> Wahi (81'), Oyongo <-> Ristic (86')

Lilla: L. Jardim, M. Zeki Çelik, T. Embaló Djaló, S. Botman, J. da Rocha Fonte (Cap.), M. da Silva Rocha, G. Gudmundsson, B. André, J. Bamba, J. David, A. Abreu de Almeida Gomes. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: H. Ben Arfa , E. Zhegrova, D. Bradaric, I. Grbic, A. Mvom Onana, U. Raghouber, T. Weah, B. Yilmaz, J. Pied.
Cambi: Yilmaz <-> Gudmundsson (64'), Weah <-> Abreu de Almeida Gomes (79'), Mvom Onana <-> David (90')

Reti: 77' Xeka.
Ammonizioni: J. Ferri, T. Savanier, V. Germain, B. André, A. Abreu de Almeida Gomes, M. Zeki Çelik, M. da Silva Rocha

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale