In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Clermont-Bordeaux: video, gol e highlights

Clermont e Bordeaux si dividono un punto a testa. Nel match della ventiseiesima giornata della Ligue 1, è il Bordeaux a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Guilavogui. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Rashani

Condividi:

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Bordeaux ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Bordeaux è riuscito a passare in vantaggio al 13° minuto grazie al gol di Josuha Guilavogui, il Clermont ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Rashani. Nel secondo tempo le due squadre hanno cercato di trovare la chiave giusta per portare a casa la partita senza però riuscire a trovare la via della rete.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Ouparine Djoco (Clermont) che Gaëtan Poussin (Bordeaux) hanno compiuto 2 interventi a testa.

Per il Bordeaux l'assist è stato effettuato da Stian Rode Gregersen, mentre nel Clermont il passaggio decisivo per il gol è di Akim Zedadka.

Nonostante il risultato finale di parità, il Clermont ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (9-10).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando anche Anel Ahmedhodzic, il più preciso nelle fila del Bordeaux (61). Ahmedhodzic è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 5 del suo avversario).

Elbasan Rashani è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Clermont: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Clermont, il difensore Vital N'Simba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Guilavogui è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Clermont sale a quota 28 punti occupando il 15° posto in classifica. Il Bordeaux, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 19° posto con 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Rashani, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Clermont: O. Djoco, C. Hountondji, F. Ogier (Cap.), V. N'Simba, A. Zedadka, S. Abdul Samed, J. Gastien, Y. Magnin, M. Bayo, L. Da Cunha, E. Rashani. All: Pascal Gastien
A disposizione: A. Mendy, J. Phojo, S. Khaoui, J. Allevinah, G. Kyei, J. Dossou, J. Billong, A. Desmas, J. Berthomier.
Cambi: Allevinah <-> Da Cunha (63'), Berthomier <-> Magnin (63')

Bordeaux: G. Poussin, S. Gregersen, M. Guedes Filho, A. Ahmedhodzic, J. Guilavogui (Cap.), T. Lacoux, G. Mensah, J. Onana, U. Hwang, R. Oudin, Y. Adli. All: David Guion
A disposizione: T. Klidje, D. Ignatenko, T. Pembélé, M. Niang, D. Rouyard, J. Dilrosun, F. Rodrigues Barbosa, A. Medioub, S. Mara.
Cambi: Mara <-> Oudin (64'), Pembélé <-> Lacoux (81'), Niang <-> Hwang (82'), Ignatenko <-> Onana (87')

Reti: 13' Guilavogui (Bordeaux), 32' Rashani (Clermont).
Ammonizioni: S. Abdul Samed, A. Ahmedhodzic, M. Guedes Filho

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale