Ligue 1Giornata 27 - domenica 6 marzo 2022Giornata 27 - dom 6 mar
Fine
Nantes
Kolo Muani R. 69'Geubbels W. 93'
2 - 0
Montpellier
Nantes
Kolo Muani R. 69'Geubbels W. 93'
2 - 0 Montpellier
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nantes-Montpellier: video, gol e highlights

Successo casalingo del Nantes sul Montpellier. Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Ligue 1, A. Lafont e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Kolo Muani e Geubbels

Giornata senza punti per il Montpellier che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Nantes. La squadra di Dall'Oglio, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Nantes ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Kombouaré di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 69' quando arriva la rete di Randal Kolo Muani. Nantes che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Montpellier. Puntuale arriva al 93' il gol di Willem Geubbels che chiude i giochi.
Nel corso del match il Montpellier non ha creato grandi pericoli alla porta di Alban Lafont poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Assieme al risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Montpellier, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Jordan Ferri (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando in questa speciale classifica anche Pedro Chirivella, il più preciso nelle fila del Nantes (53). Pedro Chirivella ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (20 contro 14 del suo avversario).

Quentin Merlin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il centrocampista Andrei Girotto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Nicolas Cozza è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo del Nantes ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Kombouaré a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece T. Savanier e compagni a 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Kolo Muani, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. In rete anche Geubbels che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Nantes: A. Lafont (Cap.), Q. Merlin, J. Castelletto, N. Pallois, S. Corchia, L. Blas, R. Pereira De Sa, A. Girotto, P. Chirivella, M. Simon, R. Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: K. Coulibaly, D. Appiah, O. Bukari, W. Cyprien, W. Geubbels, C. Traoré, S. Moutoussamy, M. Achi, D. Petric.
Cambi: Bukari <-> Pereira De Sa (62'), Moutoussamy <-> Blas (82'), Appiah <-> Corchia (82'), Traoré <-> Simon (90')

Montpellier: J. Omlin, M. Soares Thuler, N. Cozza, M. Estève, J. Chotard, J. Sambia, A. Oyongo, J. Ferri, T. Savanier (Cap.), F. Mollet, S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: B. Makouana, L. Leroy, D. Bertaud, E. Tchato Mbiayi, G. Barès, V. Germain, S. Delaye, N. Gioacchini, M. Ristic.
Cambi: Ristic <-> Oyongo (75'), Germain <-> Mollet (75'), Leroy <-> Chotard (81'), Gioacchini <-> Wahi (81')

Reti: 69' Kolo Muani, 93' Geubbels.
Ammonizioni: J. Castelletto, M. Ristic

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale