Ligue 1Giornata 27 - domenica 6 marzo 2022Giornata 27 - dom 6 mar
Fine
Rennes
Bourigeaud B. 33'Laborde G. 87'
2 - 0
Angers
Rennes
Bourigeaud B. 33'Laborde G. 87'
2 - 0 Angers
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Angers: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per il Rennes. La squadra di Bruno Génésio ha sconfitto sul proprio terreno l'Angers. Secco 2-0 nel match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1 . Decidono le reti di Bourigeaud e Laborde

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per l'Angers. La squadra di Baticle, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Rennes ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Génésio di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 33' quando arriva la rete di Benjamin Bourigeaud. Rennes che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero all'Angers. Puntuale arriva al 87' il gol di Gaëtan Laborde che chiude i giochi.
Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Alfred Gomis poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (15-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-356): si sono distinti Hamari Traoré (69), Warmed Omari (59) e Nayef Aguerd (59). Per gli ospiti, Nabil Bentaleb è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Serhou Guirassy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Rennes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Angelo Fulgini a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Rennes, il difensore Hamari Traoré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Angelo Fulgini è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Rennes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Angers lascia invece I. Traoré e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece Bourigeaud, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Laborde che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 14 gol nella competizione.

Rennes: A. Gomis, B. Meling, W. Omari, H. Traoré (Cap.), N. Aguerd, M. Terrier, J. Martin, B. Santamaría, B. Bourigeaud, G. Laborde, S. Guirassy. All: Bruno Génésio
A disposizione: L. Assignon, M. Tel, D. Alemdar, A. Diouf, A. Truffert, F. Tait, J. Doku, L. Tchaouna, J. Belocian.
Cambi: Truffert <-> Meling (71'), Doku <-> Guirassy (72'), Tait <-> Terrier (84'), Diouf <-> Martin (90')

Angers: D. Petkovic, B. Mendy, I. Traoré (Cap.), E. Ebosse, A. Fulgini, T. Mangani, S. Doumbia, A. Ounahi, N. Bentaleb, S. Boufal, M. Jakolis. All: Gérald Baticle
A disposizione: S. Bahoken, A. Bamba, P. Capelle, A. Mandrea, W. Taibi, R. Thomas, R. Ninga, N. Fatar, V. Manceau.
Cambi: Ninga <-> Jakolis (69'), Capelle <-> Bentaleb (88'), Bahoken <-> Boufal (88')

Reti: 33' Bourigeaud, 87' Laborde.
Ammonizioni: N. Aguerd, R. Ninga

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale