In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Angers-Brest: video, gol e highlights

Nella ventinovesima giornata della Ligue 1, l'Angers ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Brest si è risolta al minuto 39. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Boufal

Condividi:

E' stata una rete siglata da Sofiane Boufal a decidere il match tra Angers e Brest. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 39 quando Boufal ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Anthony Mandrea per l'Angers chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Brest, Marco Bizot oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. L'Angers ha prevalso per numero di tiri totali (9-16), mentre il Brest ha battuto più calci d'angolo (11-6). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (364-332): si sono distinti Ismael Traoré (65) e Enzo Ebosse (46). Per gli ospiti, Lucien Agoume è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Pierrick Capelle nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Brendan Chardonnet a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, il centrocampista Nabil Bentaleb è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Haris Belkebla è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 12 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Angers porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baticle a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brest lascia invece B. Chardonnet e compagni a 35 punti

A livello di statistiche individuali invece Boufal, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Angers: A. Mandrea, E. Ebosse, I. Traoré (Cap.), R. Thomas, P. Capelle, B. Mendy, N. Bentaleb, M. Pereira Lage, S. Doumbia, S. Boufal, S. Bahoken. All: Gérald Baticle
A disposizione: D. Petkovic, M. Cho, T. Mangani, Y. Belkhdim, A. Bamba, M. Jakolis, A. Kalla, W. Taibi.
Cambi: Mangani <-> Mendy (79'), Cho <-> Bahoken (79'), Bamba <-> Capelle (88'), Taibi <-> Pereira Lage (88')

Brest: M. Bizot, B. Chardonnet (Cap.), F. Honorat, J. Duverne, J. Uronen, C. Hérelle, H. Belkebla, L. Agoume, R. Del Castillo, S. Mounié, I. Cardona. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: M. Satriano, J. Faussurier, J. Le Douaron, P. Lasne, D. Bain, H. Magnetti, L. Brassier, Y. Belaïli, G. Larsonneur.
Cambi: Belaïli <-> Del Castillo (45'), Satriano <-> Cardona (61'), Le Douaron <-> Mounié (61'), Faussurier <-> Uronen (84')

Reti: 39' (R) Boufal.
Ammonizioni: S. Boufal, R. Thomas, I. Cardona

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale