Ligue 1Giornata 29 - domenica 20 marzo 2022Giornata 29 - dom 20 mar
Fine
Bordeaux
0 - 2
Montpellier
Wahi S. 11'Mollet F. 16'
Bordeaux0 - 2 Montpellier
Wahi S. 11'Mollet F. 16'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bordeaux-Montpellier: video, gol e highlights

Il match della ventinovesima giornata della Ligue 1 che metteva di fronte Montpellier e Bordeaux finisce 2-0 per T. Savanier e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Wahi. Chiude i giochi Mollet. Preziosa vittoria esterna per il Montpellier che muove la propria classifica

Il Bordeaux non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Guion, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Montpellier ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Dall'Oglio di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 11' quando arriva la rete di Sepe Elye Wahi. Montpellier che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Bordeaux. Puntuale arriva al 16' il gol di Florent Mollet che chiude ogni discorso.Da segnalare per il Bordeaux l'errore dal dischetto di al 0'.Il Montpellier ha festeggiato il successo nonostante una doppia espulsione subita. L'arbitro infatti ha cacciato dal campo e , entrambi espulsi al 0'.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Bordeaux ha creato pericoli alla porta di Jonas Omlin molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 10 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Bordeaux ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (11-4). Il Montpellier, invece, ha effettuato più tiri totali (7-32).

Anel Ahmedhodzic (Bordeaux) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Ferri, il più preciso nelle fila del Montpellier (46). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 per parte).

Florent Mollet è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Montpellier: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Yacine Adli a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 8 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Téji Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Bordeaux, si è distinto il difensore Stian Rode Gregersen con 9 contrasti vinti.


Il successo odierno del Montpellier ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Dall'Oglio a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bordeaux lascia invece J. Guilavogui e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Mollet, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Wahi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Bordeaux: B. Costil, S. Gregersen, M. Guedes Filho, G. Mensah, A. Ahmedhodzic, D. Ignatenko, J. Guilavogui (Cap.), F. Rodrigues Barbosa, S. Mara, U. Hwang, A. Elis. All: David Guion
A disposizione: D. Rouyard, T. Klidje, A. Medioub, Y. Adli, E. Kwateng, R. Chaby Mangas, M. Niang, J. Onana, J. Dilrosun.
Cambi: Adli <-> Guedes Filho (45'), Klidje <-> Rodrigues Barbosa (45'), Niang <-> Mara (61'), Dilrosun <-> Guilavogui (72')

Montpellier: J. Omlin, M. Ristic, N. Cozza, A. Souquet, M. Estève, J. Chotard, F. Mollet, T. Savanier (Cap.), S. Wahi, J. Ferri, V. Germain. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: D. Bertaud , M. Soares Thuler, A. Oyongo, N. Gioacchini, L. Leroy, S. Mavididi, S. Delaye, J. Sambia, B. Makouana.
Cambi: Soares Thuler <-> Germain (43'), Oyongo <-> Wahi (45'), Mavididi <-> Savanier (66'), Leroy <-> Ferri (85')

Reti: 11' Wahi, 16' Mollet.
Ammonizioni: G. Mensah, A. Ahmedhodzic, F. Rodrigues Barbosa
Espulsioni: (0°)

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale