Ligue 1Giornata 29 - domenica 20 marzo 2022Giornata 29 - dom 20 mar
Fine
Ol. Marsiglia
Milik A. 49' (Rig.)Bakambu C. 89'
2 - 1
Nizza
Lemina M. 92'
Ol. Marsiglia
Milik A. 49' (Rig.)Bakambu C. 89'
2 - 1 Nizza
Lemina M. 92'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Marsiglia-Nizza: video, gol e highlights

Ottimo successo casalingo dell'Olympique Marsiglia sul Nizza nella sfida valevole per la ventinovesima giornata della Ligue 1. Il 2-1 finale dei ragazzi di Jorge Sampaoli è arrivato grazie alle reti di Milik e Bakambu. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Non si è completato il tentativo di rimonta del Nizza che ha solo spaventato l'Olympique Marsiglia di Sampaoli che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con D. Payet e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Arkadiusz Milik, l'Olympique Marsiglia è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Nizza. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Sampaoli che al minuto 92 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato tentativo finale del Nizza non regala l'ultima gioia agli uomini di Galtier. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Arkadiusz Milik e Cédric Bakambu. Grazie alle loro reti la vittoria per l'Olympique Marsiglia è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Arkadiusz Milik e Cédric Bakambu (uno per tempo: 49° e 89°) l'Olympique Marsiglia è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. Il Nizza ha segnato il gol della bandiera al 92° minuto con Mario Lemina, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



A conferma del punteggio finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-329): si sono distinti Boubacar Kamara (68) e Duje Caleta-Car (65). Per gli ospiti, Jean-Clair Todibo è stato il giocatore più preciso con 60 passaggi riusciti.

Mattéo Guendouzi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Olympique Marsiglia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nizza è stato Andy Delort a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Pape Gueye pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Lemina è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


La vittoria dell'Olympique Marsiglia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 53 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nizza lascia invece W. Benítez e compagni a 50 punti

A livello di statistiche individuali invece Milik, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Bakambu che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Olympique Marsiglia: P. López, D. Caleta-Car, B. Kamara, W. Saliba, V. Rongier, M. Guendouzi, P. Gueye, D. Payet (Cap.), G. Santos da Silva, C. Ünder, A. Milik. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: P. Lirola, S. Kolasinac, S. Mandanda, L. Peres Petroni, L. Balerdi, A. Harit, C. Bakambu, L. de Lima.
Cambi: Harit <-> Ünder (75'), Kolasinac <-> Milik (78'), Balerdi <-> Gueye (87'), Bakambu <-> Payet (88')

Nizza: W. Benítez (Cap.), M. Bard, J. Lotomba, J. Todibo, P. Rosario, K. Thuram-Ulien, M. Schneiderlin, C. Stengs, M. Lemina, A. Delort, A. Gouiri. All: Christophe Galtier
A disposizione: K. Dolberg, Y. Atal, J. Amavi, D. Barbosa da Silva, M. Bulka, F. Daniliuc, J. Kluivert, E. Guessand.
Cambi: Amavi <-> Bard (45'), Dolberg <-> Stengs (63'), Kluivert <-> Thuram-Ulien (71'), Atal <-> Lotomba (72')

Reti: 49' (R) Milik (Olympique Marsiglia), 89' Bakambu (Olympique Marsiglia), 92' Lemina (Nizza).
Ammonizioni: D. Caleta-Car, W. Saliba, M. Bard, M. Lemina

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale