Ligue 1Giornata 29 - domenica 20 marzo 2022Giornata 29 - dom 20 mar
Fine
Rennes
Terrier M. 18' (Rig.), 27'Guirassy S. 40', 54', 64'Hamari Traoré 58'
6 - 1
Metz
Mafouta L. 87'
Rennes
Terrier M. 18' (Rig.), 27'Guirassy S. 40', 54', 64'Hamari Traoré 58'
6 - 1 Metz
Mafouta L. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Metz: video, gol e highlights

Gara ricca di reti quella nel match valevole per la ventinovesima giornata della Ligue 1. Il Rennes ha infatti sconfitto in casa il Metz per 6-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Bruno Génésio sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Guirassy con 3 reti

Successo netto del Rennes nella sfida contro il Metz. . La squadra di Antonetti non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Rennes in giornata di grazia mentre per Marc-Aurèle Caillard è stata una partita davvero complicata dato che per 6 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per il Rennes che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 18': è infatti Martin Terrier a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Génésio diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Serhou Guirassy ha chiuso la giornata con una tripletta mentre Martin Terrier ha contribuito alla causa con due reti.

Il Rennes ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Terrier e alla rete di Serhou Guirassy. Nella ripresa il Rennes ha dilagato con altre 3 reti in sequenza (Guirassy (54°), Traoré (58°), Guirassy (64°)), prima che il Metz accorciasse le distanze con Traoré.



Assieme al risultato finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-2), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-231): si sono distinti Warmed Omari (65), Baptiste Santamaría (61) e Aguerd (58). Per gli ospiti, Jemerson è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Serhou Guirassy è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Rennes: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Nayef Aguerd è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Fali Candé è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (6).


Il trionfo del Rennes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 52 punti in classifica. La battuta d'arresto del Metz lascia invece D. Bronn e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Guirassy, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Terrier che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 16 gol nella competizione.

Rennes: D. Alemdar, B. Meling, W. Omari, N. Aguerd, H. Traoré (Cap.), L. Majer, F. Tait, B. Santamaría, M. Terrier, S. Guirassy, B. Bourigeaud. All: Bruno Génésio
A disposizione: P. Bonet, L. Assignon, L. Ugochukwu, J. Martin, A. Truffert, L. Tchaouna, M. Tel, J. Belocian, G. Laborde.
Cambi: Laborde <-> Guirassy (65'), Martin <-> Majer (66'), Tchaouna <-> Terrier (66'), Ugochukwu <-> Tait (79')

Metz: M. Caillard, B. Kouyaté, D. Bronn (Cap.), J. de Jesus Nascimento, F. Candé, K. N'Doram, W. Mikelbrencis, I. Amadou, I. Niane, P. Yade, N. de Préville. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: A. Oukidja, A. Mbengue, S. Niakaté, P. Sarr, F. Boulaya, L. Joseph, O. Nguette, L. Lacroix, L. Mafouta.
Cambi: Mafouta <-> Niane (61'), Boulaya <-> Amadou (61'), Nguette <-> Yade (61'), Sarr <-> Mikelbrencis (61')

Reti: 18' (R) Terrier (Rennes), 27' Terrier (Rennes), 40' Guirassy (Rennes), 54' Guirassy (Rennes), 58' Hamari Traoré (Rennes), 64' Guirassy (Rennes), 87' Mafouta (Metz).
Ammonizioni: B. Santamaría, B. Kouyaté, F. Candé

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale