Ligue 1Giornata 30 - domenica 3 aprile 2022Giornata 30 - dom 3 apr
Fine
Clermont
Khaoui S. 58'Abdul Samed S. 63'
2 - 3
Nantes
Blas L. 43' (Rig.)Chirivella P. 62'Kolo Muani R. 67'
Clermont
Khaoui S. 58'Abdul Samed S. 63'
2 - 3 Nantes
Blas L. 43' (Rig.)Chirivella P. 62'Kolo Muani R. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Clermont-Nantes 2-3

Emozionante 3-2 tra Nantes e Clermont nel match della trentesima giornata della Ligue 1. E’ la squadra di Antoine Kombouaré a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Kolo Muani al minuto 67 che permette così al Nantes di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Nantes e Clermont. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Kolo Muani ha risolto la gara in favore del Nantes ma non si può non fare un plauso anche al Clermont che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno sempre provato a vincerla. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 67' con il gol di Randal Kolo Muani che ha consegnato la vittoria al Nantes Il Clermont ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Il Nantes è riuscito a portarsi in vantaggio con Ludovic Blas al 43°, ma il Clermont ha risposto pareggiando l'incontro al 58° con Saîf-Eddine Khaoui. Il Nantes è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 62° grazie alla rete di Pedro Chirivella, al 63° Salis Abdul Samed ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Clermont ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Nantes ha prevalso per numero di tiri totali (9-12) e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (384-294): si sono distinti Yohann Magnin (58) e Abdul Samed (51). Per gli ospiti, Andrei Girotto è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Kalifa Coulibaly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Yohann Magnin a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Akim Zedadka è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria del Nantes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Kombouaré a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto del Clermont lascia invece F. Ogier e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Chirivella, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Blas che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Clermont: O. Djoco, A. Seidu, V. N'Simba, A. Zedadka, F. Ogier (Cap.), Y. Magnin, S. Abdul Samed, S. Khaoui, J. Dossou, J. Allevinah, M. Bayo. All: Pascal Gastien
A disposizione: L. Margueron, J. Billong, J. Berthomier, A. Mendy, G. Kyei, A. Maurer, J. Phojo, J. Albert, O. Busquets.
Cambi: Berthomier <-> Khaoui (76'), Billong <-> N'Simba (83'), Kyei <-> Dossou (83')

Nantes: A. Lafont (Cap.), D. Appiah, A. Girotto, J. Castelletto, Q. Merlin, P. Chirivella, W. Cyprien, F. Pereira da Silva, R. Kolo Muani, K. Coulibaly, L. Blas. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: R. Descamps , W. Geubbels, M. Simon, R. Pereira De Sa, J. Augustin, M. Coco, A. Sylla, O. Bukari, S. Corchia.
Cambi: Geubbels <-> Kolo Muani (70'), Pereira De Sa <-> Pereira da Silva (85'), Corchia <-> Coulibaly (85')

Reti: 43' (R) Blas (Nantes), 58' Khaoui (Clermont), 62' Chirivella (Nantes), 63' Abdul Samed (Clermont), 67' Kolo Muani (Nantes).
Ammonizioni: S. Abdul Samed, F. Ogier, Y. Magnin , A. Zedadka, A. Seidu, A. Girotto
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale