NIC1
REN1
LIL0
BOR0
Ligue 1Giornata 30 - sabato 2 aprile 2022Giornata 30 - sab 2 apr
Fine
Lille
0 - 0
Bordeaux
Lille0 - 0 Bordeaux
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lilla-Bordeaux 0-0

Pareggio tra Lilla e Bordeaux. Finisce 0-0 il match valevole per la trentesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Jocelyn Gourvennec hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Lilla con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Bordeaux. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di David Guion al Lilla, sono stati infatti J. da Rocha Fonte e compagni a fare la partita e a creare più pericoli alla difesa avversaria. Bordeaux che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Guion ha pagato: il suo schieramento tattico ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dal Lille che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Poco impegnati entrambi i portieri: Léo Jardim (Lilla) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Gaëtan Poussin (Bordeaux) è stato chiamato in causa in 6 occasioni. Il Bordeaux ha chiuso la gara di oggi in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo Enock Kwateng per doppia ammonizione al 35'.

Nonostante gli attacchi non siano riusciti a capitalizzare, il Lilla ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo il palo per ben 1 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Gabriel Gudmundsson. Mentre il Bordeaux non ha effettuato alcuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (382-155): si sono distinti Tiago Djaló (59), José Fonte (56) e Benjamin André (44). Per gli ospiti, Jean Onana è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Nel Lilla, il centrocampista Amadou Mvom Onana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jean Onana è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 13 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Lilla sale a quota 47 punti occupando il 6° posto in classifica. Il Bordeaux, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 20° posto con 23 punti



Lilla: L. Jardim, J. da Rocha Fonte (Cap.), T. Embaló Djaló, M. Zeki Çelik, G. Gudmundsson, A. Abreu de Almeida Gomes, I. Lihadji, A. Mvom Onana, B. André, J. Bamba, B. Yilmaz. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: R. Luz Sanches, A. Jakubech, C. Quomah Baleba, J. Pied, J. David, H. Ben Arfa, D. Bradaric, E. Zhegrova.
Cambi: Zhegrova <-> Lihadji (61'), David <-> Abreu de Almeida Gomes (61'), Ben Arfa <-> Bamba (78'), Luz Sanches <-> André (78')

Bordeaux: G. Poussin, A. Medioub, E. Kwateng, S. Gregersen, J. Onana, R. Chaby Mangas, T. Lacoux, D. Ignatenko, Y. Adli (Cap.), A. Elis, J. Dilrosun. All: David Guion
A disposizione: P. Baysse, F. Rodrigues Barbosa, M. Niang, I. Sissokho, R. Oudin, S. Mara, G. Mensah, B. Costil, U. Hwang.
Cambi: Hwang <-> Elis (44'), Mensah <-> Adli (68'), Oudin <-> Dilrosun (68'), Baysse <-> Chaby Mangas (83')


Ammonizioni: B. Yilmaz, B. André, E. Kwateng, D. Ignatenko, G. Poussin
Espulsioni: Kwateng (35°)

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale