Ligue 1Giornata 30 - domenica 3 aprile 2022Giornata 30 - dom 3 apr
Fine
Ol. Lione
Dembele M. 26', 52'Tetê 80'
3 - 2
Angers
Pereira Lage M. 50'Boufal S. 59'
Ol. Lione
Dembele M. 26', 52'Tetê 80'
3 - 2 Angers
Pereira Lage M. 50'Boufal S. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lione-Angers 3-2

L'Olympique Lione ha portato a casa tre punti nella partita valida per la trentesima giornata della Ligue 1, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Peter Bosz opposta all'Angers non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 80 con Tetê che ha fissato il risultato sul 3-2

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Olympique Lione e Angers. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Tetê ha risolto la gara in favore dell'Olympique Lione ma non si può non fare un plauso anche all'Angers che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Bosz che quella di Baticle si sono date battaglia cercando di portare a casa i tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 80' con il gol di Tetê che ha consegnato la vittoria all'Olympique Lione

L'Olympique Lione è riuscita a portarsi in vantaggio con Moussa Dembele al 26°, ma l'Angers ha risposto pareggiando l'incontro al 50° con Mathias Pereira Lage. L'Olympique Lione è riuscita nuovamente a passare in vantaggio al 52° grazie alla seconda rete di Dembele, al 59° Sofiane Boufal ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nell'Olympique Lione determinanti gli assist forniti da Anthony Lopes, e in occasione delle reti. Nei 2 gol dell'Angers decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Anthony Mandrea e .

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (600-331): si sono distinti Gusto (69), Ndombele (67) e Thiago Mendes (67). Per gli ospiti, Thomas Mangani è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Houssem Aouar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Olympique Lione con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Angers è stato Mathias Pereira Lage a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Bahoken è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Olympique Lione ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Bosz a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Angers lascia invece I. Traoré e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Dembele, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol. Da oggi anche il nome di Tetê è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Olympique Lione: A. Lopes, E. Palmieri dos Santos, M. Gusto, J. Boateng, C. Lukeba, H. Aouar, T. Ndombele, L. Tolentino Coelho de Lima, R. Faivre, T. Mendes Ribeiro, M. Dembele (Cap.). All: Peter Bosz
A disposizione: D. Da Silva, T. Kadewere, B. Barcola, J. Reine-Adélaïde, J. Denayer, H. Silva Milagres, J. Pollersbeck, M. Cardoso Lemos Martins, L. Dubois.
Cambi: Kadewere <-> Boateng (69'), Silva Milagres <-> Palmieri dos Santos (70'), Cardoso Lemos Martins <-> Ndombele (78')

Angers: A. Mandrea, I. Traoré (Cap.), E. Ebosse, B. Mendy, M. Pereira Lage, A. Fulgini, T. Mangani, P. Capelle, S. Doumbia, S. Boufal, S. Bahoken. All: Gérald Baticle
A disposizione: D. Petkovic, A. Kalla, A. Ounahi, W. Taibi, M. Jakolis, R. Ninga, M. Cho, V. Manceau, A. Bamba.
Cambi: Cho <-> Fulgini (74'), Ounahi <-> Capelle (75'), Jakolis <-> Bahoken (83'), Ninga <-> Boufal (84')

Reti: 26' Dembele (Olympique Lione), 50' Pereira Lage (Angers), 52' Dembele (Olympique Lione), 59' Boufal (Angers), 80' Tetê (Olympique Lione).
Ammonizioni: H. Silva Milagres, S. Doumbia

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale