NIC1
REN1
LIL0
BOR0
Ligue 1Giornata 30 - sabato 2 aprile 2022Giornata 30 - sab 2 apr
Fine
Nizza
Delort A. 67'
1 - 1
Rennes
Terrier M. 78'
Nizza
Delort A. 67'
1 - 1 Rennes
Terrier M. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nizza-Rennes 1-1

Un gol segnato da Terrier ha permesso al Rennes di riacciuffare il Nizza. Nel match valevole per la trentesima giornata della Ligue 1, Delort sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 78). E' stato Martin Terrier a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Rennes contro il Nizza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 67' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Martin Terrier ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo con fasi di studio ma anche con azioni promettenti che però non hanno cambiato lo 0-0 iniziale, il Nizza è riuscito a passare in vantaggio al 67' grazie al gol di Andy Delort, il Rennes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Terrier.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Walter Benítez (Nizza) che Dogan Alemdar (Rennes) hanno compiuto 2 interventi ciascuno.

Per il Nizza l'assist è stato effettuato da Youcef Atal, mentre nel Rennes il passaggio decisivo per il gol è di Benjamin Bourigeaud.

Nonostante il pareggio, il Nizza ha prevalso per numero di tiri (10-13) . Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha battuto più calci d’angolo (11-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-277): si sono distinti Nayef Aguerd (82), Warmed Omari (80) e Hamari Traoré (58). Per i padroni di casa, Todibo è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Amine Gouiri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rennes è stato Martin Terrier a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Nizza, il difensore Jean-Clair Todibo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Adrien Truffert è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Nizza sale a quota 51 punti occupando il 4° posto in classifica. Il Rennes, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 53 punti

A livello di statistiche individuali invece Delort, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol

Nizza: W. Benítez, Y. Atal, J. Todibo, M. Bard, D. Costa Santos (Cap.), K. Thuram-Ulien, P. Rosario, J. Kluivert, A. Gouiri, A. Delort, K. Dolberg. All: Christophe Galtier
A disposizione: C. Stengs, J. Lotomba, D. Barbosa da Silva, H. Boudaoui, E. Guessand, J. Amavi, F. Daniliuc, M. Bulka, B. Brahimi, M. Lemina.
Cambi: Guessand <-> Dolberg (67'), Lemina <-> Thuram-Ulien (72'), Boudaoui <-> Delort (73'), Stengs <-> Kluivert (87')

Rennes: D. Alemdar, W. Omari, A. Truffert, H. Traoré (Cap.), N. Aguerd, B. Santamaría, L. Majer, F. Tait, M. Terrier, B. Bourigeaud, G. Laborde. All: Bruno Génésio
A disposizione: L. Assignon, L. Tchaouna, R. Salin, S. Guirassy, J. Martin, A. Diouf, L. Ugochukwu, B. Meling, M. Tel.
Cambi: Guirassy <-> Tait (73'), Meling <-> Truffert (76'), Martin <-> Bourigeaud (87')

Reti: 67' Delort (Nizza), 78' Terrier (Rennes).
Ammonizioni: J. Todibo, J. Kluivert, H. Traoré

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale