Ligue 1Giornata 30 - domenica 3 aprile 2022Giornata 30 - dom 3 apr
Fine
Strasburgo
Ajorque L. 67' (Rig.)
1 - 0
Lens
Strasburgo
Ajorque L. 67' (Rig.)
1 - 0 Lens
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-Lens 1-0

Sconfitta di misura del Lens per 1-0 contro lo Strasburgo, nella trentesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Ajorque al 67° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

A decidere è stato un gol siglato da Ludovic Ajorque che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Strasburgo e Lens. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 67 quando Ajorque ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Da segnalare per lo Strasburgo l'errore dal dischetto di al 0'.

Nel corso del match, Matz Sels per lo Strasburgo chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Lens, Jean-Louis Leca oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Lens ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Mentre lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (13-13).

Facundo Medina (Lens) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando in questa speciale classifica anche Alexander Djiku, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (60). Il giocatore del Lens ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-7).

Ludovic Ajorque è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Seko Fofana a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jonathan Gradit è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il trionfo dello Strasburgo ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Stéphan a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lens lascia invece S. Fofana e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Ajorque, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol

Strasburgo: M. Sels, A. Djiku, A. Caci, G. Nyamsi, I. Sissoko, J. Aholou, J. Bellegarde, D. Lienard (Cap.), F. Guilbert, L. Ajorque, K. Gameiro. All: Julien Stéphan
A disposizione: A. Waris, M. Habib Diarra, M. Elimbi Gilbert, K. Fila, E. Kawashima, D. Sahi, H. Diallo.
Cambi: Habib Diarra <-> Aholou (68'), Diallo <-> Gameiro (83'), Fila <-> Lienard (93')

Lens: J. Leca, J. Gradit, C. Wooh, F. Medina, J. Clauss, C. Doucouré, P. Frankowski, S. Fofana (Cap.), A. Kalimuendo-Muinga, D. Pereira Da Costa, I. Ganago. All: Franck Haise
A disposizione: I. Baldé, W. Fariñez, M. Haïdara, G. Kakuta, W. Saïd, M. Camara, P. Berg, Y. Cahuzac, D. Machado.
Cambi: Saïd <-> Ganago (72'), Kakuta <-> Pereira Da Costa (72'), Machado <-> Frankowski (83'), Baldé <-> Clauss (83')

Reti: 67' (R) Ajorque.
Ammonizioni: F. Guilbert, D. Lienard, J. Aholou, C. Doucouré

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale