Ligue 1Giornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Angers
Tiago Djaló 64' (Aut.)
1 - 1
Lille
Zhegrova E. 74'
Angers
Tiago Djaló 64' (Aut.)
1 - 1 Lille
Zhegrova E. 74'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Angers-Lilla 1-1

Pareggio tra Angers e Lilla. Nel match della trentunesima giornata della Ligue 1, le due squadre portano a casa un punto a testa. Vantaggio dell'Angers al 64' con la sfortunata autorete di Tiago Djaló, pareggio degli uomini di Jocelyn Gourvennec al 74' con Zhegrova

Due gol e un punto a testa. Questo l'esito della sfida tra Angers e Lilla con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 64' quando Tiago Djaló ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha gettato nello sconforto il Lilla . La situazione è tornata in parità grazie an Edon Zhegrova che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al minuto 74 salvando da una sconfitta il Lilla.

Lo sfortunato autogol di Tiago Djaló nel Lilla ha sbloccato il risultato quando sul cronometro scorreva il minuto numero 64 prima che il suo compagno di squadra (Zhegrova) riuscisse a pareggiare l'incontro al 74'.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Léo Jardim (Lilla), mentre Anthony Mandrea (Angers) è stato impegnato in 2 interventi.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Angers e 2 per il Lilla.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Angers ha prevalso per numero di tiri (13-17) . Il Lilla, invece, ha dominato il possesso palla (65%) e ha battuto più calci d’angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (436-210): si sono distinti Zeki Çelik (60), José Fonte (59) e Tiago Djaló (58). Per i padroni di casa, Nabil Bentaleb è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Sofiane Boufal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Angers: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato José Fonte a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, l'attaccante Sofiane Boufal pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 15 duelli persi). Il centrocampista Benjamin André è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. L'Angers sale a quota 33 punti occupando il 14° posto in classifica. Il Lilla, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 7° posto con 48 punti



Angers: A. Mandrea, I. Traoré (Cap.), R. Thomas, E. Ebosse, N. Bentaleb, B. Mendy, M. Pereira Lage, P. Capelle, S. Doumbia, S. Bahoken, S. Boufal. All: Gérald Baticle
A disposizione: M. Jakolis, A. Ounahi, M. Cho, A. Bamba, T. Mangani, R. Ninga, V. Manceau, D. Petkovic, A. Fulgini.
Cambi: Bamba <-> Pereira Lage (23'), Cho <-> Bahoken (42'), Ounahi <-> Mendy (83'), Fulgini <-> Capelle (83')

Lilla: L. Jardim, M. Zeki Çelik, G. Gudmundsson, T. Embaló Djaló, J. da Rocha Fonte (Cap.), B. André, M. da Silva Rocha, R. Luz Sanches, J. Bamba, B. Yilmaz, J. David. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: I. Lihadji, J. Pied, D. Bradaric, A. Jakubech, E. Zhegrova, A. Abreu de Almeida Gomes, A. Mvom Onana, C. Quomah Baleba.
Cambi: Mvom Onana <-> André (66'), Zhegrova <-> David (66'), Bradaric <-> Gudmundsson (87')

Reti: 64' Aut. Tiago Djaló (Lilla), 74' Zhegrova (Lilla).
Ammonizioni: N. Bentaleb, R. Thomas, S. Doumbia, B. Yilmaz, J. da Rocha Fonte

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale