Ligue 1Giornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Bordeaux
Ricardo Mangas 52'Niang M. 68'Hwang Ui-Jo 88'
3 - 1
Metz
Lamkel Zé D. 20'
Bordeaux
Ricardo Mangas 52'Niang M. 68'Hwang Ui-Jo 88'
3 - 1 Metz
Lamkel Zé D. 20'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bordeaux-Metz 3-1

Nel match valido per la trentunesima giornata della Ligue 1, il Bordeaux ribalta la gara e batte il Metz per 3-1 nonostante lo svantaggio maturato nella prima parte di gara. Dopo la rete iniziale di Lamkel Zé, J. Guilavogui e compagni rimontano il risultato che consente ai padroni di casa di incamerare i tre punti

L'idea era quella di non andare subito sotto nel punteggio ma così è stato per il Bordeaux di David Guion che nella sfida contro il Metz aveva sicuramente sperato in una miglior partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di J. Guilavogui e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Metz. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 21' quando Didier Lamkel Zé batte per la prima e unica volta Gaëtan Poussin. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'azione dal Bordeaux si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 52' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Niang che completa la rimonta della squadra di David Guion che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Metz al tappeto in maniera definitiva.

Il Metz ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Didier Lamkel Zé al 21°. Il Bordeaux, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Ricardo Mangas al 52°, M'Baye Niang al 68° e Hwang Ui-Jo al 88°.



A conferma del punteggio finale, il Bordeaux ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (12-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-222): si sono distinti Josuha Guilavogui (58), Anel Ahmedhodzic (52) e Jean Onana (40). Per gli ospiti, Pape Sarr è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

M'Baye Niang è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Bordeaux: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Boubakar Kouyaté a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Bordeaux, l'attaccante Niang è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Boubakar Kouyaté è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo del Bordeaux ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Guion a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto del Metz lascia invece D. Bronn e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Ricardo Mangas, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Niang che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Bordeaux: G. Poussin, A. Ahmedhodzic, S. Gregersen, J. Guilavogui (Cap.), R. Chaby Mangas, T. Pembélé, J. Onana, D. Ignatenko, M. Niang, J. Dilrosun, U. Hwang. All: David Guion
A disposizione: Y. Adli, T. Klidje, A. Medioub, S. Mara, F. Rodrigues Barbosa, P. Baysse, G. Mensah, T. Lacoux, B. Costil.
Cambi: Lacoux <-> Pembélé (30'), Mensah <-> Gregersen (63'), Adli <-> Niang (83'), Mara <-> Dilrosun (83')

Metz: M. Caillard, D. Bronn (Cap.), J. Kana-Biyik, B. Kouyaté, T. Delaine, K. N'Doram, F. Candé, V. Pajot, D. Lamkel Zé, N. de Préville, P. Sarr. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: P. Yade, B. Traore, I. Amadou, F. Boulaya, O. Nguette, L. Mafouta, A. Oukidja, I. Niane, J. de Jesus Nascimento.
Cambi: Boulaya <-> de Préville (45'), Mafouta <-> Lamkel Zé (56'), Yade <-> Kana-Biyik (75'), Nguette <-> Candé (83')

Reti: 21' Lamkel Zé (Metz), 52' Ricardo Mangas (Bordeaux), 68' Niang (Bordeaux), 88' Hwang Ui-Jo (Bordeaux).
Ammonizioni: T. Lacoux, S. Gregersen, U. Hwang, D. Lamkel Zé, B. Kouyaté

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale