REI2
REN3
CLM1
PSG6
Ligue 1Giornata 31 - sabato 9 aprile 2022Giornata 31 - sab 9 apr
Fine
Clermont
Dossou J. 42'
1 - 6
PSG
Neymar 6', 71' (Rig.), 83'Mbappé K. 19', 74', 80'
Clermont
Dossou J. 42'
1 - 6 PSG
Neymar 6', 71' (Rig.), 83'Mbappé K. 19', 74', 80'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Clermont-PSG 1-6

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la trentunesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Paris Saint-Germain e Clermont si è risolta a favore della squadra di Mauricio Pochettino che si è imposta con un perentorio 6-1. Prima rete del match che arriva al minuto 6. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Neymar con 3 reti e 1 assist

Il Paris Saint-Germain ha vinto nettamente la gara di oggi contro il Clermont. . La squadra di Gas non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Paris Saint-Germain in giornata di grazia mentre per Arthur Desmas è stata una partita davvero complicata dato che per 6 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Successo più che meritato quindi per il Paris Saint-Germain che ha portato a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 6': è infatti Neymar a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Pochettino diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Sei gol in due (una tripletta a testa) per Neymar e Kylian Mbappé che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante.

Nel primo tempo, il Paris Saint-Germain è passato in vantaggio per 2-0 con i gol di Neymar e Mbappé, prima che il Clermont accorciasse le distanze con la rete segnata da Jodel Dossou. Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha poi dilagato; la sequenza dei gol: 71' da Silva Santos Júnior, 74' Mbappé, 80' Mbappé, 83' da Silva Santos Júnior..



A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (669-337): si sono distinti Sergio Ramos (99) e Marco Verratti (89). Per i padroni di casa, Johan Gastien è stato il giocatore più preciso con 82 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Jodel Dossou a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Nuno Mendes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Akim Zedadka è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Il successo odierno del Paris Saint-Germain porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pochettino a quota 71 punti in classifica. La battuta d'arresto del Clermont lascia invece J. Gastien e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Neymar, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. In rete anche Mbappé che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 20 centri nella competizione.

Clermont: A. Desmas, J. Billong, A. Seidu, A. Mendy, A. Zedadka, J. Gastien (Cap.), Y. Magnin, S. Khaoui, J. Berthomier, J. Dossou, M. Bayo. All: Emmanuel Gas
A disposizione: J. Phojo, O. Djoco, O. Busquets, L. Da Cunha, F. Ogier, J. Albert, G. Kyei, J. Allevinah, N. Jaby.
Cambi: Allevinah <-> Dossou (66'), Kyei <-> Berthomier (67'), Da Cunha <-> Khaoui (67'), Busquets <-> Bayo (84')

Paris Saint-Germain: G. Donnarumma, S. Ramos, N. Tavares Mendes, P. Kimpembe (Cap.), A. Hakimi, M. Verratti, I. Gueye, D. Hélio Pereira, N. da Silva Santos Júnior, L. Messi, K. Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: J. Bernat , É. Ebimbe, E. Michut, A. Letellier, E. Bitshiabu, G. Wijnaldum, T. Kehrer, M. Icardi, C. Dagba.
Cambi: Wijnaldum <-> Gueye (67'), Kehrer <-> Kimpembe (79'), Michut <-> Verratti (85'), Ebimbe <-> Hakimi (86')

Reti: 6' Neymar (Paris Saint-Germain), 19' Mbappé (Paris Saint-Germain), 42' Dossou (Clermont), 71' (R) Neymar (Paris Saint-Germain), 74' Mbappé (Paris Saint-Germain), 80' Mbappé (Paris Saint-Germain), 83' Neymar (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: J. Gastien, N. da Silva Santos Júnior

Stadio: Stade Gabriel-Montpied
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale