Ligue 1Giornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Ol. Marsiglia
Bamba Dieng 9'Ünder C. 19' (Rig.)
2 - 0
Montpellier
Ol. Marsiglia
Bamba Dieng 9'Ünder C. 19' (Rig.)
2 - 0 Montpellier
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Marsiglia-Montpellier 2-0

Ottimo successo dell'Olympique Marsiglia sul Montpellier nel match valevole per la trentunesima giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Bamba Dieng e Ünder

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Olympique Marsiglia ha risolto la sfida contro il Montpellier con un 2-0 che ha visto la squadra di Sampaoli andare in vantaggio al 9' con il gol di Bamba Dieng. Forte del vantaggio conquistato, l'Olympique Marsiglia non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Montpellier che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Cengiz Ünder al 19' ha chiuso ogni discorso.Il Montpellier ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.
Nel corso del match il Montpellier non ha creato grandi pericoli alla porta di Steve Mandanda poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del punteggio finale, l'Olympique Marsiglia ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (11-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (522-267): si sono distinti William Saliba (80), Boubacar Kamara (64) e Harit (60). Per gli ospiti, Mamadou Sakho è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Bamba Dieng è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Stephy Mavididi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Valentin Rongier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Olympique Marsiglia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 59 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece T. Savanier e compagni a 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Ünder, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Bamba Dieng che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 centri nella competizione.

Olympique Marsiglia: S. Mandanda (Cap.), B. Kamara, V. Rongier, L. Peres Petroni, W. Saliba, G. Santos da Silva, P. Gueye, M. Guendouzi, A. Harit, C. Ünder, B. Dieng. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: O. Targhalline, L. de Lima, P. Lirola, S. Ben Seghir, S. Kolasinac, D. Payet, P. López, C. Bakambu.
Cambi: de Lima <-> Dieng (60'), Payet <-> Ünder (60'), Lirola <-> Rongier (79'), Kolasinac <-> Gueye (79')

Montpellier: J. Omlin, M. Sakho, A. Souquet, M. Estève, N. Cozza, S. Wahi, L. Leroy, J. Ferri, T. Savanier (Cap.), F. Mollet, S. Mavididi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: A. Oyongo, M. Soares Thuler, D. Bertaud, B. Makouana, V. Germain, J. Sambia, N. Gioacchini, R. Cabella.
Cambi: Germain <-> Mollet (63'), Cabella <-> Wahi (63'), Makouana <-> Ferri (79'), Sambia <-> Souquet (79')

Reti: 9' Bamba Dieng, 19' (R) Ünder.
Ammonizioni: J. Ferri, L. Leroy
Espulsioni: (0°)

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale