REI2
REN3
CLM1
PSG6
Ligue 1Giornata 31 - sabato 9 aprile 2022Giornata 31 - sab 9 apr
Fine
Reims
Busi M. 60'Cajuste J. 81' (Rig.)
2 - 3
Rennes
Bourigeaud B. 39', 43'Terrier M. 58'
Reims
Busi M. 60'Cajuste J. 81' (Rig.)
2 - 3 Rennes
Bourigeaud B. 39', 43'Terrier M. 58'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reims-Rennes 2-3

Nel match valido per la trentunesima giornata della Ligue 1, vittoria esterna del Rennes sul Reims. La squadra di Bruno Génésio si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 81' con Cajuste, non sono riusciti a centrare il pareggio

Successo con sofferenza finale non prevista per il Rennes che è riuscito a battere il Reims ma solo dopo aver visto la squadra di García rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. E dire il Rennesche le cose erano girate subito per il verso giusto con il gol di Bourigeaud che sbloccava la gara dopo 39 minuti. Reims che ha accusato il colpo e che non è riuscito momentaneamente a riprendersi e allora H. Traoré e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Sembra tutto finito ma è solo un'impressione che svanisce quasi subito. La reazione della squadra di García arriva a scoppio ritardato ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Jens Cajuste rimette tutto in discussione con il Reims che ha assaporato una rimonta davvero incredibile. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Rennes che ha avuto un po' di 'strizza' ma che alla fine ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Bourigeaud che ha messo a referto una doppietta, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della propria squadra. Da segnalare per il Reims l'errore dal dischetto di al 0'.

Grazie alla doppietta Bourigeaud (39° e 43°) il Rennes è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 58° con Martin Terrier. Il Reims ha reagito al 60° e 81° minuto con le reti di Maxime Busi e Jens Cajuste, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Nel Rennes risolutivi gli assist forniti da Dogan Alemdar, e in occasione delle reti. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Dogan Alemdar per il Rennes che Predrag Rajkovic per il Reims hanno effettuato 5 interventi.

A conferma della vittoria finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (14-15), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-253): si sono distinti Aguerd (78), Warmed Omari (62) e Traoré (55). Per i padroni di casa, Thomas Foket è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Martin Terrier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Maxime Busi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Baptiste Santamaría è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Marshall Munetsi è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Rennes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Génésio a quota 56 punti in classifica. La battuta d'arresto del Reims lascia invece Y. Abdelhamid e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Bourigeaud, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Terrier che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 18 gol nella competizione.

Reims: P. Rajkovic, Y. Abdelhamid (Cap.), T. Foket, W. Faes, D. Lopy, M. Munetsi, M. Busi, G. Konan, V. Berisha, M. van Bergen, N. Mbuku. All: Óscar García
A disposizione: J. Cajuste, M. Doumbia, Y. Diouf, M. Moro Cassamá, B. Locko, A. Flips, K. Doumbia, F. Hornby, I. Kebbal.
Cambi: Cajuste <-> Mbuku (55'), Locko <-> Berisha (55'), Doumbia <-> van Bergen (56'), Kebbal <-> Lopy (62')

Rennes: D. Alemdar, A. Truffert, N. Aguerd, W. Omari, H. Traoré (Cap.), J. Martin, B. Bourigeaud, M. Terrier, L. Majer, B. Santamaría, G. Laborde. All: Bruno Génésio
A disposizione: L. Ugochukwu , L. Assignon, F. Tait, M. Tel, R. Salin, L. Tchaouna, S. Guirassy, B. Meling, A. Diouf.
Cambi: Tait <-> Majer (76'), Guirassy <-> Laborde (84'), Assignon <-> Traoré (84'), Meling <-> Terrier (93')

Reti: 39' Bourigeaud (Rennes), 43' Bourigeaud (Rennes), 58' Terrier (Rennes), 60' Busi (Reims), 81' (R) Cajuste (Reims).
Ammonizioni: M. Munetsi, M. Busi

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Romain Lissorgue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale