Ligue 1Giornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Strasburgo
Sissoko I. 20'
1 - 1
Ol. Lione
Toko-Ekambi K. 90'
Strasburgo
Sissoko I. 20'
1 - 1 Ol. Lione
Toko-Ekambi K. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-Lione 1-1

E' pari e patta tra Strasburgo e Olympique Lione nel match valido per la trentunesima giornata della Ligue 1. Un gol per tempo: al centro di Sissoko risponde il gol segnato da Toko-Ekambi

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nel finale di partita (al minuto 90). E' stato Karl Toko-Ekambi a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Olympique Lione contro lo Strasburgo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 20' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Karl Toko-Ekambi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Lo Strasburgo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ibrahima Sissoko segnato al 20', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Toko-Ekambi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Anthony Lopes (Olympique Lione), mentre Matz Sels (Strasburgo) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, lo Strasburgo ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (15-13) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). L'Olympique Lione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (421-266): si sono distinti Jason Denayer (61), Henrique (56) e Damien Da Silva (56). Per i padroni di casa, Kevin Gameiro è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Ibrahima Sissoko è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per lo Strasburgo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Moussa Dembele a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nello Strasburgo, l'attaccante Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Tanguy Ndombele è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Lo Strasburgo sale a quota 52 punti occupando il 4° posto in classifica. L'Olympique Lione, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 10° posto con 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Sissoko, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Strasburgo: M. Sels, L. Perrin, A. Djiku, G. Nyamsi, A. Caci, I. Sissoko, J. Aholou, D. Lienard (Cap.), J. Bellegarde, K. Gameiro, L. Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: D. Sahi, M. Habib Diarra, K. Fila, F. Guilbert, E. Kawashima, H. Diallo.
Cambi: Habib Diarra <-> Aholou (70'), Guilbert <-> Caci (74')

Olympique Lione: A. Lopes, J. Denayer, H. Silva Milagres, L. Dubois, D. Da Silva, M. Cardoso Lemos Martins, T. Ndombele, L. Tolentino Coelho de Lima, K. Toko-Ekambi, H. Aouar, M. Dembele (Cap.). All: Peter Bosz
A disposizione: J. Reine-Adélaïde, T. Kadewere, E. Palmieri dos Santos, B. Barcola, C. Lukeba, J. Boateng, R. Faivre, J. Pollersbeck, M. Gusto, M. Barcola.
Cambi: Pollersbeck <-> Lopes (30'), Faivre <-> Aouar (62'), Kadewere <-> Cardoso Lemos Martins (62'), Reine-Adélaïde <-> Ndombele (84')

Reti: 20' Sissoko (Strasburgo), 90' Toko-Ekambi (Olympique Lione).
Ammonizioni: J. Aholou, L. Ajorque, I. Sissoko, L. Dubois

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale