Ligue 1Giornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
Ol. Lione
Dembele M. 20', 92'Toko-Ekambi K. 26', 68'Lucas Paquetá 34'Faivre R. 46'
6 - 1
Bordeaux
Mara S. 85' (Rig.)
Ol. Lione
Dembele M. 20', 92'Toko-Ekambi K. 26', 68'Lucas Paquetá 34'Faivre R. 46'
6 - 1 Bordeaux
Mara S. 85' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lione-Bordeaux 6-1

Gol e spettacolo nel match della trendaduesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Olympique Lione e Bordeaux si è risolta a favore della squadra di Peter Bosz che si è imposta con un perentorio 6-1. Prima rete del match che arriva al minuto 20. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Dembele con 2 reti e 1 assist

Larga vittoria per l'Olympique Lione di Bosz nel match giocato contro il Bordeaux. . La squadra di Guion è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva dell'Olympique Lione che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Gaëtan Poussin che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Successo più che meritato quindi per l'Olympique Lione che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 20': è infatti Moussa Dembele a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Bosz diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: una doppietta ciascuno per Moussa Dembele e Karl Toko-Ekambi che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante.

L'Olympique Lione ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Dembele, Toko-Ekambi, e Lucas Paquetá. Nella ripresa gol di Faivre e nuovamente Toko-Ekambi per il 5-0 prima che il Bordeaux accorciasse le distanze con Toko-Ekambi.



A conferma del punteggio finale, l'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (15-17). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (485-271): si sono distinti Thiago Mendes (67), Damien Da Silva (65) e Castello Lukeba (63). Per gli ospiti, Josuha Guilavogui è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Karl Toko-Ekambi è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Sékou Mara a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, l'attaccante Tetê pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Jean Onana è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Olympique Lione porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Bosz a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bordeaux lascia invece J. Guilavogui e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Dembele, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 14 gol. In rete anche Toko-Ekambi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 centri nella competizione.

Olympique Lione: J. Pollersbeck, M. Gusto, D. Da Silva, C. Lukeba, H. Silva Milagres, L. Tolentino Coelho de Lima, T. Mendes Ribeiro, R. Faivre, M. Cardoso Lemos Martins, M. Dembele (Cap.), K. Toko-Ekambi. All: Peter Bosz
A disposizione: H. Aouar, J. Boateng, B. Barcola, K. Bonnevie, E. Palmieri dos Santos, J. Reine-Adélaïde.
Cambi: Palmieri dos Santos <-> Gusto (65'), Reine-Adélaïde <-> Faivre (65'), Aouar <-> Tolentino Coelho de Lima (65'), Barcola <-> Cardoso Lemos Martins (73')

Bordeaux: G. Poussin, A. Medioub, A. Ahmedhodzic, R. Chaby Mangas, J. Onana, J. Guilavogui (Cap.), T. Lacoux, G. Mensah, U. Hwang, M. Niang, Y. Adli. All: David Guion
A disposizione: R. Oudin, B. Costil, P. Baysse, E. Kwateng, J. Dilrosun, T. Klidje, S. Mara, F. Rodrigues Barbosa, J. Briand.
Cambi: Oudin <-> Niang (64'), Dilrosun <-> Adli (64'), Kwateng <-> Lacoux (73'), Mara <-> Hwang (73')

Reti: 20' Dembele (Olympique Lione), 27' Toko-Ekambi (Olympique Lione), 34' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 46' Faivre (Olympique Lione), 68' Toko-Ekambi (Olympique Lione), 85' (R) Mara (Bordeaux), 92' Dembele (Olympique Lione).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale