Ligue 1Giornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
Nizza
Delort A. 54' (Rig.), 88'
2 - 1
Lorient
Laurienté A. 61'
Nizza
Delort A. 54' (Rig.), 88'
2 - 1 Lorient
Laurienté A. 61'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nizza-Lorient 2-1

Finisce 2-1 la sfida tra Nizza e Lorient, partita valida per la trendaduesima giornata della Ligue 1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Delort, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Nizza ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 88'

Il Nizza è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Galtier si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 54 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Delort. Il Lorient, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 61'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Nizza lo mette Delort che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Delort al 54°, ha risposto Armand Laurienté al 61° per il Lorient pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il secondo gol di Delort all'88° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



A conferma del punteggio finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (510-272): si sono distinti Flavius Daniliuc (92), Todibo (83) e Khéphren Thuram-Ulien (67). Per gli ospiti, Bonke Innocent è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Andy Delort è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il difensore Jean-Clair Todibo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Il trionfo del Nizza ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Galtier a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lorient lascia invece L. Abergel e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Delort, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol

Nizza: W. Benítez (Cap.), J. Lotomba, F. Daniliuc, J. Todibo, J. Amavi, P. Rosario, J. Kluivert, K. Thuram-Ulien, C. Stengs, A. Gouiri, A. Delort. All: Christophe Galtier
A disposizione: M. Bulka, B. Brahimi, M. Bard, Y. Nahounou, E. Guessand, K. Dolberg, H. Boudaoui, A. Mendy, M. Schneiderlin.
Cambi: Dolberg <-> Gouiri (67'), Boudaoui <-> Stengs (67'), Bard <-> Amavi (67'), Brahimi <-> Kluivert (78')

Lorient: M. Dreyer, V. Le Goff, M. Jenz, L. Petrot, H. Mendes, I. Silva de Almeida, L. Abergel (Cap.), B. Innocent, A. Laurienté, T. Moffi, S. Soumano. All: Christophe Pelissier
A disposizione: Q. Boisgard, T. Le Bris, F. Lemoine, D. Ouattara, S. Loric, J. Hergault, T. Monconduit, P. Nardi, I. Koné.
Cambi: Boisgard <-> Soumano (45'), Monconduit <-> Moffi (67'), Koné <-> Jenz (67'), Ouattara <-> Laurienté (86')

Reti: 54' (R) Delort (Nizza), 61' Laurienté (Lorient), 88' Delort (Nizza).
Ammonizioni: F. Daniliuc, K. Thuram-Ulien, M. Jenz

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale