Ligue 1Giornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
PSG
Neymar 12'Mbappé K. 50' (Rig.)
2 - 1
Ol. Marsiglia
Caleta-Car D. 31'
PSG
Neymar 12'Mbappé K. 50' (Rig.)
2 - 1 Ol. Marsiglia
Caleta-Car D. 31'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

PSG-Marsiglia 2-1, gol e highlights: decidono le reti di Neymar e Mbappé

Il Paris Saint Germain si avvicina al titolo in Ligue 1. Nella 32^ giornata la squadra allenata da Pochettino ha sconfitto 2-1 il Marsiglia, secondo in classifica, portandosi a +15 in classifica. Vantaggio di Neymar dopo 12 minuti, pari al 31' di Caleta-Car che sfrutta una pessima uscita di Donnarumma, poi nel recupero del primo tempo il rigore decisivo segnato da Mbappé

L'ERRORE DI DONNARUMMA: VIDEO

Il Paris Saint-Germain è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Pochettino si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 12 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Neymar. L'Olympique Marsiglia, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 31'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Paris Saint-Germain lo mette Mbappé che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Primo tempo scoppiettante. Il Paris Saint-Germain è riuscito a portarsi in vantaggio con Neymar al 12° l'Olympique Marsiglia ha risposto al 31° con la rete di Duje Caleta-Car, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Mbappé (al 50°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.



Nonostante la sconfitta, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Mentre il Paris Saint-Germain ha prevalso per numero di tiri totali (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (594-422): si sono distinti Boubacar Kamara (94) e William Saliba (76). Per i padroni di casa, Marquinhos è stato il giocatore più preciso con 67 passaggi completati.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Mattéo Guendouzi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Nuno Mendes pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Valentin Rongier è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno del Paris Saint-Germain ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pochettino a quota 74 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Olympique Marsiglia lascia invece D. Payet e compagni a 59 punti

A livello di statistiche individuali invece Neymar, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. In rete anche Mbappé che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 21 centri nella competizione.

Paris Saint-Germain: G. Donnarumma, P. Kimpembe, M. Aoás Corrêa (Cap.), N. Tavares Mendes, A. Hakimi, D. Hélio Pereira, M. Verratti, I. Gueye, K. Mbappé, N. da Silva Santos Júnior, L. Messi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: É. Ebimbe, X. Simons, S. Ramos, J. Bernat, T. Kehrer, G. Wijnaldum, M. Icardi, K. Navas, Á. Di María.
Cambi: Wijnaldum <-> Gueye (81'), Ramos <-> Verratti (88'), Icardi <-> Mbappé (92')

Olympique Marsiglia: P. López, W. Saliba, D. Caleta-Car, V. Rongier, L. Peres Petroni, P. Gueye, B. Kamara, M. Guendouzi, D. Payet (Cap.), G. Santos da Silva, C. Ünder. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: P. Lirola, C. Bakambu, S. Ben Seghir, O. Targhalline, S. Mandanda, B. Dieng, L. de Lima, A. Harit, S. Kolasinac.
Cambi: Harit <-> Ünder (45'), Lirola <-> Rongier (77'), Dieng <-> Gueye (81'), Bakambu <-> Caleta-Car (93')

Reti: 12' Neymar (Paris Saint-Germain), 31' Caleta-Car (Olympique Marsiglia), 50' (R) Mbappé (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: M. Verratti, N. Tavares Mendes, I. Gueye, N. da Silva Santos Júnior, K. Mbappé, G. Donnarumma, G. Santos da Silva

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale