Ligue 1Giornata 32 - venerdì 15 aprile 2022Giornata 32 - ven 15 apr
Fine
Rennes
Tait F. 3'Terrier M. 93' (Rig.)
2 - 3
Monaco
Vanderson 12'Ben Yedder W. 57'Boadu M. 77'
Rennes
Tait F. 3'Terrier M. 93' (Rig.)
2 - 3 Monaco
Vanderson 12'Ben Yedder W. 57'Boadu M. 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rennes-Monaco 2-3

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Monaco e Rennes. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1, è la squadra guidata da Philippe Clement a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Rennes che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Terrier non è bastata a evitare la sconfitta per 3-2

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Monaco ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Rennes. Per la gioia degli amanti del pallone, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Monaco ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Génésio. Al 93' è arrivata la rete di Tait che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che W. Ben Yedder e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

All'iniziale vantaggio del Rennes con Flavien Tait, il Monaco ha dato dimostrazione della sua forza grazie ai gol di Vanderson, Wissam Ben Yedder e Myron Boadu. La rete della bandiera per il Rennes è arrivata con Martin Terrier al 93° minuto.

Nel Monaco determinanti gli assist forniti da Alexander Nübel, e in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (6-0). Mentre il Monaco ha prevalso per numero di tiri totali (12-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (569-293): si sono distinti Warmed Omari (93), Baptiste Santamaría (88) e Jonas Martin (75). Per gli ospiti, Aurélien Tchouaméni è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Wissam Ben Yedder è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Monaco: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Serhou Guirassy a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Monaco, il difensore Benoît Badiashile è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Tait è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo del Monaco ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Clement a quota 53 punti in classifica. La battuta d'arresto del Rennes lascia invece H. Traoré e compagni a 56 punti

A livello di statistiche individuali invece Vanderson, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Ben Yedder che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 19 gol nella competizione.

Rennes: D. Alemdar, H. Traoré (Cap.), W. Omari, B. Santamaría, B. Meling, F. Tait, B. Bourigeaud, L. Majer, J. Martin, M. Terrier, G. Laborde. All: Bruno Génésio
A disposizione: L. Ugochukwu, A. Diouf, L. Tchaouna, S. Guirassy, A. Truffert, M. Tel, L. Assignon, J. Belocian, R. Salin.
Cambi: Truffert <-> Meling (57'), Guirassy <-> Laborde (71'), Assignon <-> Traoré (81'), Tchaouna <-> Majer (81')

Monaco: A. Nübel, A. Disasi, B. Badiashile, C. Oliveira Silva, R. Aguilar, A. Tchouaméni, Y. Fofana, V. de Oliveira Campos, K. Volland, A. Golovin, W. Ben Yedder (Cap.). All: Philippe Clement
A disposizione: I. Jakobs , M. Akliouche, V. Mannone, D. Sidibé, E. Matazo, C. Matsima, J. de Souza Oliveira, M. Boadu, S. Diop.
Cambi: Boadu <-> Ben Yedder (72'), Jakobs <-> Golovin (78'), Diop <-> de Oliveira Campos (79')

Reti: 3' Tait (Rennes), 12' Vanderson (Monaco), 57' Ben Yedder (Monaco), 77' Boadu (Monaco), 93' (R) Terrier (Rennes).
Ammonizioni: W. Omari, V. de Oliveira Campos, B. Badiashile, C. Oliveira Silva

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale