Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Brest
Mounié S. 27' (Rig.)Cardona I. 74'
2 - 1
Ol. Lione
Dembele M. 72'
Brest
Mounié S. 27' (Rig.)Cardona I. 74'
2 - 1 Ol. Lione
Dembele M. 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brest-Lione 2-1

Il Brest ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro l'Olympique Lione. Nella trentatreesima giornata, apre le marcature Mounié; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a B. Chardonnet e compagni che ottengono la vittoria al 74'

Il Brest è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Der Zakarian si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 27 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Mounié. L'Olympique Lione, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 72'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Brest lo mette Cardona che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Steve Mounié al 27° il Brest ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Olympique Lione ha risposto nel secondo tempo con Moussa Dembele al 72° pareggiando l'incontro, il gol finale di Cardona al 74° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (66%), mentre il Brest ha prevalso per numero di tiri totali (9-18).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-231): si sono distinti Castello Lukeba (94), Damien Da Silva (82) e Thiago Mendes (79). Per i padroni di casa, Paul Lasne è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Steve Mounié è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Brest: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Moussa Dembele a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Brest, il centrocampista Haris Belkebla è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Tetê è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Il successo odierno del Brest ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Der Zakarian a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Olympique Lione lascia invece M. Dembele e compagni a 49 punti

A livello di statistiche individuali invece Mounié, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Cardona che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Brest: M. Bizot, L. Brassier, J. Duverne, B. Chardonnet (Cap.), R. Pierre-Gabriel, J. Faussurier, P. Lasne, F. Honorat, H. Belkebla, S. Mounié, M. Satriano. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: H. M'Bock, H. Magnetti, R. Del Castillo, R. Said, J. Uronen, I. Cardona, G. Larsonneur, Y. Belaïli, L. Agoume.
Cambi: Cardona <-> Honorat (56'), Magnetti <-> Satriano (76')

Olympique Lione: J. Pollersbeck, D. Da Silva, C. Lukeba, E. Palmieri dos Santos, M. Gusto, R. Faivre, T. Mendes Ribeiro, L. Tolentino Coelho de Lima, M. Dembele (Cap.), M. Cardoso Lemos Martins, H. Aouar. All: Peter Bosz
A disposizione: B. Barcola, T. Kadewere, H. Keita, H. Silva Milagres, K. Bonnevie, I. Lomami, J. Reine-Adélaïde.
Cambi: Barcola <-> Aouar (70'), Kadewere <-> Cardoso Lemos Martins (83'), Reine-Adélaïde <-> Palmieri dos Santos (83')

Reti: 27' (R) Mounié (Brest), 72' Dembele (Olympique Lione), 74' Cardona (Brest).
Ammonizioni: J. Faussurier, M. Satriano, M. Cardoso Lemos Martins, T. Mendes Ribeiro

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale