Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Ol. Marsiglia
Payet D. 39' (Rig.), 55' (Rig.)Harit A. 75'
3 - 2
Nantes
Andrei Girotto 26'Coco M. 41'
Ol. Marsiglia
Payet D. 39' (Rig.), 55' (Rig.)Harit A. 75'
3 - 2 Nantes
Andrei Girotto 26'Coco M. 41'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Marsiglia-Nantes 3-2

Spettacolare 3-2 nella trentatreesima giornata della Ligue 1. Alla fine i punti finiscono nel 'paniere' dell'Olympique Marsiglia che habattuto il Nantes. Gara che resta in bilico fino alla fine. Ringraziamento speciale dell'Olympique Marsiglia a Harit che al minuto 75 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Con uno scatto finale degno di un velocista, l'Olympique Marsiglia ha conquistato vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Jorge Sampaoli ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto il Nantes condurre fino al minuto numero 41. Gli uomini di Kombouaré avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. L'Olympique Marsiglia ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Sampaoli non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Amine Harit. Inutile l'assalto finale da parte del Nantes che ha lasciato a testa bassa il campo con il tabellone del match che recitava 3-2 per l'Olympique Marsiglia. Il Nantes ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marcus Coco per doppia ammonizione al minuto 94.

Il Nantes è riuscito a passare in vantaggio con Andrei Girotto (al 26°), l'Olympique Marsiglia ha pareggiato al 39° con Dimitri Payet. Il Nantes è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Marcus Coco al 41°. L'Olympique Marsiglia ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla seconda rete personale di Dimitri Payet al 55° minuto, prima del gol vittoria finale.



Assieme al risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (19-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (716-170): si sono distinti William Saliba (112), Boubacar Kamara (106) e Mattéo Guendouzi (89). Per gli ospiti, Cyprien è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Cédric Bakambu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Olympique Marsigliacon 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nantes invece l'unica conclusione degna di nota è stata quella provata da Andrei Girotto.
Nell'Olympique Marsiglia, l'attaccante Harit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Coco è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Olympique Marsiglia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 62 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nantes lascia invece A. Lafont e compagni a 47 punti

A livello di statistiche individuali invece Payet, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol. In rete anche Harit che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Olympique Marsiglia: P. López, P. Lirola, D. Caleta-Car, W. Saliba, L. Peres Petroni, B. Kamara, G. Santos da Silva, M. Guendouzi, A. Harit, C. Bakambu, D. Payet (Cap.). All: Jorge Sampaoli
A disposizione: S. Kolasinac, V. Rongier, A. Milik, B. Dieng, S. Ben Seghir, O. Targhalline, L. de Lima, S. Mandanda, P. Gueye.
Cambi: Milik <-> Bakambu (69'), Rongier <-> Lirola (86'), Gueye <-> Peres Petroni (86'), Kolasinac <-> Harit (90')

Nantes: A. Lafont (Cap.), A. Girotto, D. Appiah, N. Pallois, S. Moutoussamy, M. Coco, W. Cyprien, S. Corchia, W. Geubbels, M. Simon, L. Blas. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: J. Augustin, R. Kolo Muani, D. Petric, L. Doucet, Q. Merlin, K. Coulibaly, O. Bukari, A. Sylla, F. Pereira da Silva.
Cambi: Pereira da Silva <-> Blas (45'), Bukari <-> Simon (45'), Coulibaly <-> Pallois (70'), Merlin <-> Geubbels (70')

Reti: 26' Andrei Girotto (Nantes), 39' (R) Payet (Olympique Marsiglia), 41' Coco (Nantes), 55' (R) Payet (Olympique Marsiglia), 75' Harit (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: L. Peres Petroni, A. Milik, L. Blas, M. Coco, F. Pereira da Silva, D. Appiah
Espulsioni: Coco (94°)

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale