Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Reims
Munetsi M. 32'Abdelhamid Y. 92'
2 - 1
Lille
Renato Sanches 57'
Reims
Munetsi M. 32'Abdelhamid Y. 92'
2 - 1 Lille
Renato Sanches 57'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reims-Lilla 2-1

Nella trentatreesima giornata della Ligue 1, sconfitta del Lilla nel match contro il Reims. La rete di Abdelhamid al 92' permette alla squadra di Óscar García di ottenere i tre punti in palio con gli ospiti sconfitti nonostante la reazione al primo svantaggio. Niente da fare quindi per la squadra di Gourvennec

Il Reims è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di García si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 32 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Munetsi. Il Lilla, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 57'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Reims lo mette Abdelhamid che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Marshall Munetsi al 32° il Reims ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Lilla ha risposto nel secondo tempo con Renato Sanches al 57° pareggiando l'incontro, il gol finale di Abdelhamid al 92° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (59%), mentre il Reims ha prevalso per numero di tiri totali (10-20) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (477-303): si sono distinti Renato Sanches (79), José Fonte (71) e Benjamin André (65). Per i padroni di casa, Azor Matusiwa è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Marshall Munetsi è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Reims: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Renato Sanches a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Jens Cajuste pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Edon Zhegrova è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il successo odierno del Reims ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di García a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lilla lascia invece J. da Rocha Fonte e compagni a 48 punti

A livello di statistiche individuali invece Abdelhamid, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Munetsi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Reims: P. Rajkovic, W. Faes, A. Gravillon, G. Konan, M. Busi, Y. Abdelhamid (Cap.), J. Cajuste, A. Matusiwa, M. Munetsi, A. Zeneli, I. Kebbal. All: Óscar García
A disposizione: V. Berisha, A. Flips, T. Foket, N. Mbuku, Y. Diouf, D. Lopy, M. van Bergen, B. Locko, E. Touré.
Cambi: Foket <-> Busi (66'), Lopy <-> Cajuste (66'), Mbuku <-> Kebbal (66'), Locko <-> Munetsi (71')

Lilla: L. Jardim, J. da Rocha Fonte (Cap.), M. Zeki Çelik, D. Bradaric, B. André, J. Bamba, E. Zhegrova, R. Luz Sanches, A. Mvom Onana, T. Weah, A. Abreu de Almeida Gomes. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: I. Lihadji, J. David, G. Gudmundsson, J. Pied, L. Yoro, A. Jakubech.
Cambi: David <-> Abreu de Almeida Gomes (57'), Lihadji <-> Zhegrova (81'), Gudmundsson <-> Mvom Onana (87')

Reti: 32' Munetsi (Reims), 57' Renato Sanches (Lilla), 92' Abdelhamid (Reims).
Ammonizioni: D. Lopy, M. Zeki Çelik

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale