Ligue 1Giornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Troyes
0 - 1
Clermont
Bayo M. 88'
Troyes0 - 1 Clermont
Bayo M. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Troyes-Clermont 0-1

Vittoria per il Clermont che è riuscito a battere a domicilio il Troyes per 1-0 nel match valevole per la trentatreesima giornata della Ligue 1. La rete di Bayo negli ultimi minuti della partita (88° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Mohamed Bayo ha permesso al Clermont di portare a casa un' importante vittoria contro il Troyes negli ultimi minuti di gara (per la precisione al 88'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Bruno Irles che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Cadri Conté.Nel match di oggi non sono mancati i cartellini rossi. per il Troyes ha dovuto abbandonare anzitempo la partita, . Mentre al 70° nel Clermont, anche Alidu Seidu è stato punito con il cartellino rosso.

Nel corso del match, Ouparine Djoco per il Clermont chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Troyes, Jessy Moulin incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. Il Clermont ha prevalso per numero di tiri totali (3-16), mentre il Troyes ha battuto più calci d'angolo (5-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Florent Ogier (Clermont) e Florian Tardieu per il Troyes sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (60 a testa). Tardieu però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 1 del suo avversario).

Youssouf Koné per il Troyes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Clermont, l'attaccante Jim Allevinah pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Youssouf Koné è stato invece il più efficace nelle fila del Troyes con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il successo odierno del Clermont ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gastien a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Troyes lascia invece A. Rami e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Bayo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol

Troyes: J. Moulin, E. Palmer-Brown, A. Rami (Cap.), Y. Koné, I. Kaboré, A. Cadri Conté, L. Mothiba, X. Chavalerin, F. Tardieu, R. Ripart, I. Ugbo. All: Bruno Irles
A disposizione: T. Dingomé, G. Biancone, D. Chambost, O. El Hajjam, R. Kouamé, M. Baldé, S. Renot, Y. Larouci, Y. Touzghar.
Cambi: Biancone <-> Rami (58'), Touzghar <-> Ripart (58'), Baldé <-> Ugbo (58'), Dingomé <-> Mothiba (77')

Clermont: O. Djoco, A. Seidu, F. Ogier (Cap.), A. Mendy, J. Billong, S. Abdul Samed, S. Khaoui, Y. Magnin, J. Allevinah, M. Bayo, L. Da Cunha. All: Pascal Gastien
A disposizione: K. Mohamed , Y. Bellache, G. Kyei, N. Jaby, L. Margueron, J. Dossou, J. Albert, O. Busquets, A. Zedadka.
Cambi: Dossou <-> Da Cunha (66'), Zedadka <-> Khaoui (72'), Kyei <-> Bayo (92')

Reti: 88' Bayo.
Ammonizioni: L. Mothiba, I. Kaboré, J. Moulin, A. Seidu, J. Billong, M. Bayo, J. Dossou, O. Djoco
Espulsioni: (0°)nel Troyes e Seidu (70°)nel Clermont

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale