Ligue 1Giornata 34 - domenica 24 aprile 2022Giornata 34 - dom 24 apr
Fine
Nantes
Kalifa Coulibaly 47', 72'Ricardo Mangas 51' (Aut.)Simon M. 76'Bukari O. 89'
5 - 3
Bordeaux
Niang M. 6'Dilrosun J. 18'Kwateng E. 67'
Nantes
Kalifa Coulibaly 47', 72'Ricardo Mangas 51' (Aut.)Simon M. 76'Bukari O. 89'
5 - 3 Bordeaux
Niang M. 6'Dilrosun J. 18'Kwateng E. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nantes-Bordeaux 5-3

Nantes e Bordeaux danno spettacolo nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Ligue 1. Passano prima gli uomini di David Guion che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 5-3 per i padroni di casa con Kalifa Coulibaly grande protagonista di giornata con 2 reti

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra Nantes e Bordeaux ci siamo divertiti parecchio. Otto gol non è che siano la normalità nelle gare di pallone. Lo spettacolo si è avuto anche in quella che è stata la 'costruzione' del punteggio finale. Allunghi, rincorse, sorpassi e controsorpassi. Insomma, il menù era ricco e completo. La squadra di Antoine Kombouaré e quella di David Guion non si sono certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: il punteggio era sul 3-3 e un nuovo gol era nell'aria. Eccolo puntale con il Nantes che haquindi provato la fuga grazie al gol segnato da Simon. Il Bordeaux ha tentato ancora di rimettere il match sui binari della parità ma questa volta assistiamo all'allungo degli uomini di Antoine Kombouaré che trovano il gol della sicurezza al 89' e che mandano i titoli di coda con il Nantes che ha chiuso la sfida vincendo per 5-3. Da segnalare per il Bordeaux l'errore dal dischetto di al 0'.

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-0, il Nantes ha dominato il secondo tempo segnando altri 5 gol e portando a casa i tre punti.

Nei 5 gol del Nantes, decisivi gli assist di Alban Lafont, e . Per il Bordeaux decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Benoît Costil, e . Fondamentale nella vittoria del Nantes il contributo di Alban Lafont, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Assieme al risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (15-20), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-300): si sono distinti Andrei Girotto (84), Jean-Charles Castelletto (61) e Samuel Moutoussamy (61). Per gli ospiti, Ignatenko è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Randal Kolo Muani nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Nantes con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Javairô Dilrosun a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Sébastien Corchia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jean Onana è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il successo odierno del Nantes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Kombouaré a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Bordeaux lascia invece J. Guilavogui e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Kalifa Coulibaly, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Simon che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Nantes: A. Lafont (Cap.), S. Corchia, J. Castelletto, Q. Merlin, A. Girotto, M. Simon, L. Blas, S. Moutoussamy, R. Kolo Muani, W. Cyprien, K. Coulibaly. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: W. Geubbels, D. Appiah, L. Doucet, J. Augustin, F. Pereira da Silva, O. Bukari, R. Descamps, A. Sylla.
Cambi: Pereira da Silva <-> Corchia (68'), Appiah <-> Moutoussamy (77'), Geubbels <-> Simon (85'), Bukari <-> Coulibaly (86')

Bordeaux: B. Costil, A. Ahmedhodzic, M. Guedes Filho, J. Guilavogui (Cap.), R. Chaby Mangas, E. Kwateng, J. Onana, D. Ignatenko, U. Hwang, J. Dilrosun, M. Niang. All: David Guion
A disposizione: J. Briand, Y. Adli, T. Klidje, R. Oudin, F. Rodrigues Barbosa, S. Mara, P. Baysse, T. Lacoux, G. Poussin.
Cambi: Adli <-> Onana (55'), Mara <-> Niang (55'), Klidje <-> Hwang (74'), Oudin <-> Kwateng (81')

Reti: 6' Niang (Bordeaux), 18' Dilrosun (Bordeaux), 47' Kalifa Coulibaly (Nantes), 51' Aut. Ricardo Mangas (Bordeaux), 67' Kwateng (Bordeaux), 72' Kalifa Coulibaly (Nantes), 76' Simon (Nantes), 89' Bukari (Nantes).
Ammonizioni: O. Bukari, M. Guedes Filho

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale