Ligue 1Giornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Tolosa
Dallinga T. 20'
1 - 1
Nizza
Ramsey A. 78'
Tolosa
Dallinga T. 20'
1 - 1 Nizza
Ramsey A. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Tolosa-Nizza: video, gol e highlights

Tolosa e Nizza si dividono un punto a testa. Nel match della prima giornata della Ligue 1, è il Tolosa a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Dallinga. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Ramsey

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 78). E' stato Aaron Ramsey a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Nizza contro il Tolosa. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 20' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Aaron Ramsey ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Tolosa è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Thijs Dallinga segnato al 20', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ramsey.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Maxime Dupé (Tolosa), mentre Marcin Bulka (Nizza) ha compiuto 2 parate.

Per il Tolosa l'assist è stato effettuato da Branco van den Boomen, mentre nel Nizza il passaggio decisivo per il gol è di Billal Brahimi.

Nonostante il risultato finale di parità, il Tolosa ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (6-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (459-379): si sono distinti Dante (88) e Todibo (65). Per i padroni di casa, Anthony Rouault è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi completati.

Thijs Dallinga è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Tolosa: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Andy Delort a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Tolosa, il difensore Issiaga Sylla è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Jean-Clair Todibo è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).






Tolosa: M. Dupé, R. Nicolaisen, A. Rouault, M. Desler, I. Sylla, R. da Silva, B. van den Boomen (Cap.), S. Spierings, N. Ngoumou, F. Chaïbi, T. Dallinga. All: Philippe Montanier
A disposizione: K. Haug, Z. Aboukhlal, A. Onaiwu, D. Genreau, L. Costa, B. Dejaegere, M. Diarra, R. Healey, K. Biakolo.
Cambi: Aboukhlal <-> da Silva (66'), Genreau <-> Chaïbi (69'), Biakolo <-> Desler (79'), Healey <-> Dallinga (79')

Nizza: M. Bulka, M. Bard, J. Todibo, D. Costa Santos (Cap.), J. Lotomba, A. Beka Beka, P. Rosario, K. Thuram-Ulien, A. Delort, C. Stengs, A. Gouiri. All: Lucien Favre
A disposizione: B. Brahimi, K. Schmeichel, M. Viti, A. Ramsey, A. Mendy, R. Ilie, M. Lemina, A. Claude-Maurice, Y. Atal.
Cambi: Lemina <-> Rosario (63'), Ilie <-> Beka Beka (64'), Brahimi <-> Gouiri (70'), Ramsey <-> Stengs (77')

Reti: 20' Dallinga (Tolosa), 78' Ramsey (Nizza).
Ammonizioni: K. Biakolo, P. Rosario, D. Costa Santos

Stadio: Stadium Municipal, Toulouse
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale