Ligue 1Giornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Nizza
Delort A. 35' (Rig.)
1 - 1
Strasburgo
Gameiro K. 55'
Nizza
Delort A. 35' (Rig.)
1 - 1 Strasburgo
Gameiro K. 55'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nizza-Strasburgo: video, gol e highlights

E' pari e patta tra Nizza e Strasburgo nel match valido per la seconda giornata della Ligue 1. Un gol per tempo: al punto di Delort su rigore risponde il gol segnato da Gameiro

Alla fine è pari e patta tra il Nizza e lo Strasburgo con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Kevin Gameiro al 55° minuto ha permesso allo Strasburgo di ribattere alla rete realizzata da Delort che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Nizza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Andy Delort segnato al 35', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gameiro.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Kasper Schmeichel (Nizza), mentre Matz Sels (Strasburgo) ha compiuto 2 parate.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per lo Strasburgo e 1 per il Nizza.

Nonostante il risultato finale di parità, il Nizza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3) dello Strasburgo.

Dante (Nizza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (80), superando anche Maxime Le Marchand, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (63). Le Marchand è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 3 del suo avversario).

Jordan Lotomba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Alexander Djiku a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il difensore Melvin Bard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jean Eudes Aholou è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).






Nizza: K. Schmeichel, M. Bard, J. Todibo, D. Costa Santos (Cap.), J. Lotomba, A. Gouiri, R. Ilie, M. Lemina, C. Stengs, K. Thuram-Ulien, A. Delort. All: Lucien Favre
A disposizione: Y. Atal, B. Brahimi, F. Daniliuc, A. Beka Beka, M. Viti, T. Boulhendi, A. Ramsey, P. Rosario, A. Claude-Maurice.
Cambi: Brahimi <-> Stengs (68'), Ramsey <-> Gouiri (68'), Rosario <-> Lemina (68'), Atal <-> Ilie (76')

Strasburgo: M. Sels, G. Nyamsi, M. Le Marchand, A. Djiku, D. Lienard (Cap.), J. Bellegarde, T. Delaine, A. Thomasson, J. Aholou, K. Gameiro, H. Diallo. All: Julien Stéphan
A disposizione: L. Perrin, D. Jean, E. Kawashima, I. Doukouré, M. Senaya, M. Diarra, A. Nuss, S. Prcic, L. Ajorque.
Cambi: Prcic <-> Delaine (62'), Perrin <-> Djiku (75'), Ajorque <-> Gameiro (81'), Diarra <-> Aholou (82')

Reti: 35' (R) Delort (Nizza), 55' Gameiro (Strasburgo).
Ammonizioni: P. Rosario, G. Nyamsi, M. Le Marchand, T. Delaine, A. Thomasson

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale