Ligue 1Giornata 28 - domenica 19 marzo 2023Giornata 28 - dom 19 mar
Fine
PSG
0 - 2
Rennes
Toko Ekambi K. 45'Kalimuendo A. 48'
PSG0 - 2 Rennes
Toko Ekambi K. 45'Kalimuendo A. 48'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Psg-Rennes 0-2, gol e highlights: Messi e compagni ko tra i fischi

Dopo l'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Bayern Monaco, il Paris Saint-Germain paga il contraccolpo psicologico e perde per la quarta volta in Ligue-1: la squadra di Galtier ha ora 9 punti di vantaggio sul Lens, prima inseguitrice, ma il Parco dei Principi non ha gradito l'ennesimo ko, coprendo di fischi Messi e compagni (peraltro già contestati in minima parte al momento dell'annuncio delle formazioni)

Fischi sul Psg. Il ko contro il Rennes fa rumore, non tanto per la corsa al titolo (i punti restano tanti, 9 di vantaggio sul Lens prima inseguitrice), ma per l'accoglienza per il ritorno a casa dopo l'ennesima delusione europea. Col Bayern è arrivato un doppio ko, 1-0 all'andata e 2-0 al ritorno. Fuori dalla Champions, agli ottavi. Per il secondo anno di fila. Dopo le tante delusioni sul palcoscenico più grande nonché quello più ambito dal club parigino. Nel mentre, il Psg aveva già giocato (e vinto, ma in trasferta) contro il Brest. Quindi il Parco dei Principi. Che non ha perdonato.

Psg ko, mix di fischi e indifferenza alla fine

E non ha perdonato fin da subito. Al momento dell’annuncio formazioni qualche fischio per anche Messi, anche se nulla di fragoroso. Non una novità, visto che anche l’anno scorso ci furono i fischi per tutto il Psg contro il Bordeaux dopo l’eliminazione contro il Real agli ottavi di coppa. Dunque i novanta minuti, griffati da Toko Ekambi e Kalimuendo, che hanno ulteriormente spinto il malcontento del pubblico. Al triplice fischio, un mix di fischi e indifferenza ha accompagnato la squadra di Galtier negli spogliatoio. Un dato: il Psg è già alla settima sconfitta nel 2023, in casa, come non accadeva da 35 partite di campionato e dall'aprile del 2021.