Ligue 1Giornata 37 - sabato 27 maggio 2023Giornata 37 - sab 27 mag
Fine
Strasburgo
Gameiro K. 79'
1 - 1
PSG
Messi L. 59'
©Getty
Strasburgo
Gameiro K. 79'
1 - 1 PSG
Messi L. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-PSG 1-1: video, gol e highlights

Nella penultima giornata di Ligue 1, i parigini pareggiano con lo Strasburgo e mantengono il +4 sul Lens, che ha battuto 3-0 l'Ajaccio ma non può più raggiungere la squadra di Galtier. Vantaggio del Psg con Messi nel secondo tempo, pari dell'ex Gameiro nel finale. Si tratta del titolo numero 11 per la squadra parigina, che con questo successo scavalca il Saint-Etienne a quota 10 e diventa il club che ha vinto più campionati in Francia

Bastava un punto e un punto il Psg ha ottenuto. A Strasburgo la squadra di Galtier va in vantaggio nel secondo tempo con il solito Messi, nel finale il gol dell’ex Gameiro pareggia la gara. Ma per i parigini è comunque festa. A una giornata dalla fine, il Lens che vince 3-0 con l'Ajaccio resta secondo a -4. Undicesimo titolo della loro storia e con questo successo il Psg diventa il club più titolato di Francia, scavalcando il Saint-Etienne, che resta fermo a quota 10 campionati vinti.

 

Le congratulazioni di Neymar dopo il titolo vinto dal Psg

Psg, undicesimo titolo: è il nono per Verratti

Un motivo di orgoglio, questo nuovo successo, anche per la proprietà: per la Qatar Sports Investments si tratta del nono titolo in 12 anni. Lo stesso numero di campionati francesi vinti di Marco Verratti, che è il giocatore con più Ligue 1 vinte nella storia. Nonostante la delusione per il cammino non soddisfacente in Champions, il Psg di Galtier diventa la prima squadra nella storia del campionato a restare in testa dalla prima all’ultima giornata. E quello su cui ha messo la firma, con il gol segnato al minuto 59, diventa il 43esimo titolo conquistato in carriera da Leo Messi. Numeri che lo proiettano come giocatore più vincente della storia del calcio (in coabitazione con Dani Alves). Quello segnato allo Strasburgo è il suo 496esimo gol, che lo fa diventare il migliore marcatore di sempre nei top 5 campionati europei. Numero impressionanti. Eppure sul campo nessuna festa. Il Psg la farà all’ultima giornata, al Parco dei Principi, contro il Clermont.