Così con Ilaria e Zico il Mondiale su SKY 24 ore al giorno

Mondiali
sport_mondiali_ilaria_damico_ansa_738

Dall'11 giugno all'11 luglio tutte e 64 le partite in HD, 8 canali dedicati e tante novità. Tra i talent ci sarà anche l'asso brasiliano. Torna la D'Amico e per sentirsi più vicini all'Italia di Lippi in Sudafrica ecco "Azzurri 24". LA PROGRAMMAZIONE

SONDAGGIO: SCEGLI I 23 AZZURRI PER IL SUDAFRICA

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Il primo Mondiale 24 ore su 24, tutto in Alta Definizione, e con 5 novità di visione per molti aspetti rivoluzionarie. E’ la proposta di Sky Sport per la Fifa World Cup Sudafrica 2010. Dall’11 giugno all’11 luglio appuntamento in diretta con tutte le 64 partite in programma, di cui 39 in esclusiva.  Ecco, voce per voce, come cambierà il racconto televisivo dei Mondiali di calcio per chi lo seguirà su Sky.

Otto canali per raccontare tutto - Ben 8 canali, alcuni rinominati per l’occasione, saranno coinvolti nel racconto televisivo della Coppa del Mondo 2010. Si tratta dei canali: 205 (Sky Mondiale 1), 206 (Sky Mondiale 2), 207 (Sky Mondiale 3) e 208 (Sky Mondiale 4), tutti replicati dal 251 al 254.  Ai quattro canali mondiali si aggiungono: Sky Sport24 (canale 200), il canale interattivo, oltre ad altri due raggiungibili dal Mosaico Interattivo.

Un mosaico personalizzato - Il Mosaico darà la possibilità di personalizzare ulteriormente la visione: saranno a disposizione degli abbonati “Azzurri 24”, il canale interamente dedicato alla Nazionale Italiana di Lippi, e il canale “Highlights  24” che proporrà tutto il meglio dei Mondiali, una raccolta dei gol del torneo, aggiornati costantemente. Durante le partite in diretta sarà anche attivo il canale “Panchine”: una telecamera fissa e dedicata seguirà gli allenatori delle nazionali protagoniste in Sudafrica, per non perdere neppure uno sguardo, un gesto, un’indicazione di Marcello Lippi o di Sir Fabio Capello, Diego Maradona o del verdeoro Carlos Dunga. E degli altri Ct protagonisti di Sudafrica 2010.

Sei finestre interattive - Grazie a Sky, Licensed Broadcaster della FIFA World Cup 2010, il Mondiale sarà anche interattivo, con l’opzione Active, che permetterà di essere “registi da casa” dell’evento.  Il Mosaico Interattivo dedicato, disponibile 24 ore su 24, conterrà 6 finestre video che daranno accesso alle partite live, agli highlights aggiornati in tempo reale, alle riproposizioni dei match, ma anche ad un database di informazioni: classifiche, risultati delle gare, il tabellone e le statistiche. Al Mosaico si accederà attraverso il tasto verde del telecomando.

La prima fase solo su SKY - Per godere l’intera maratona del Mondiale 2010 bisognera’ avere Sky, che trasmettera’ tutte le 64 partite in diretta, di cui 39 in esclusiva. Si tratta di 33 dei 48 incontri della prima fase, di 4 incontri degli ottavi di finale e due dei quarti di finale.  Nel primo turno - la fase a gironi - chi non ha Sky, non vedrà in diretta tv neanche una partita di 9 Nazionali, in onda solo su Sky. Tra queste il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Costa d’Avorio di Didier Drogba, l’Olanda di Wesley Sneijder e Arjen Robben. Giocheranno solo su Sky anche la Serbia dell’interista Dejan Stankovic e di Vidic del Manchester United; la Slovenia, di Handanovic, portiere dell’Udinese; la Nigeria di Obafemi Martins e Obinna; la Svizzera, di Tranquillo Barnetta, centrocampista del Bayer Leverkusen, del sampdoriano Marco Padalino, ma anche di Behrami (West Ham) e Senderos (Everton); la Corea di Park Ji-Sung, il Giapppone del catanese Morimoto e di Shunsuke Nakamura, ex Reggina.

Arriva l'audio multiplo - Altra novità di questo mondiale targato Sky sarà l’opzione esclusiva dell’audio multiplo in occasione di partite di cartello tra le nazionali più seguite. Su Sky sarà possibile decidere (attraverso il pulsante “i” del telecomando) se mantenere la telecronaca in italiano oppure scegliere quella “originale” per partite, tra le altre, di Inghilterra, Spagna, Germania.

Tutte le partite in HD - Tutti i match del Mondiale, inoltre, solo su Sky si potranno vivere anche con la magia dell’Alta Definizione. Inoltre, per tutte le partite dell’Italia, Sky metterà in campo una regia personalizzata con sei telecamere personalizzate e in HD. Inoltre, per tutto il Mondiale, sarà possibile vedere a distanza di pochi minuti dall’orario di chiusura ed anche di qualche ora, tutte le partite alle quali non si è potuto assistere

La diretta gol - Nelle giornate in cui gli incontri in Sudafrica si disputeranno in contemporanea (per 4 giorni, dal 22 al 25 giugno, sia per le partite delle 16.00 che delle 20.30), si accenderà Diretta Gol (canale 207), il ping pong tra i campi per non perdere nulla del racconto live.

SKY Sport 24 sempre in onda - I 31 giorni mondiali inizieranno la mattina, all’alba, con i collegamenti dal Sudafrica di Sky Sport24, l’all news sportivo che darà tutti gli aggiornamenti, le conferenze stampa, le interviste esclusive e le immagini in diretta dalle sedi del Mondiale. Sky Sport 24 sarà il collettore del Mondiale degli abbonati e dei telespettatori. Si potranno infatti inviare alla redazione sms, mms e video per raccontare attraverso frasi, fotografie e filmati il proprio modo di vivere il Mondiale.

Tornano Ilaria e il suo show -
Padrona di casa dello studio che accompagnerà tutte le partite, sarà Ilaria D’Amico e il suo “Sky Mondiale Show”. Da Milano, ed in compagnia dei suoi ospiti, Ilaria introdurrà a partire dalle 12.30 su Sky Mondiale 1 (canale 205), la giornata di gare e terrà compagnia ai telespettatori fino al termine dell’ultima partita in programma.  Ogni sera, dalle 23.30, sempre su Sky Mondiale 1, appuntamento con “Calciomercato Speciale Mondiali” con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio. A chiudere la giornata sarà “Mondiale Remix”: dalle 00.30, trenta minuti per rivivere le emozioni del giorno appena concluso. Tutti i gol, le immagini più belle e le interviste ai protagonisti. 

Tutta la squadra di SKY, con Zico - Ad affiancare i giornalisti di Sky Sport, una grande squadra di commentatori: tra questi, Gianluca Vialli, Massimo Mauro, Luca Marchegiani, Antonio Di Gennaro, Franco Causio, Josè Altafini, e tanti altri.  Per le partite dell’Italia, riconfermatissima la “coppia mondiale” di Germania 2006: Fabio Caressa & Beppe Bergomi. Ma la grande novità è rappresentata da Zico. Il grande ex numero 10 del Brasile sarà infatti uno dei nuovi talent mondiali.

Le amichevoli in esclusiva -
Su Sky Sport, in esclusiva, anche le amichevoli in vista del Mondiale: Irlanda- Paraguay del 25 maggio, Olanda-Messico del 26 maggio, Slovacchia-Camerun del 29 maggio, Grecia-Paraguay del 2 giugno, Slovenia-Nuova Zelanda del 4 giugno, Olanda-Ungheria (5 giugno).

Con 49 euro il Mondiale in casa - Bastano 49 euro per scegliere la ricchezza di Sky fino al 31 agosto e, quindi, anche tutte le 64 partite della Coppa del Mondo in diretta, di cui 39 in esclusiva. E’ l’offerta “Gold Box” di Sky che include anche i prossimi Mondiali in Sud Africa.