Forlan trascina l'Uruguay, Sudafrica sconfitto 3-0

Mondiali
Diego Forlan esulta. Doppietta nel 3-0 al Sudafrica (foto Ap)
esultanza_forlan_ap

La prima doppietta del Mondiale porta la firma dell'attaccante dell'Atletico Madrid che, con un gol per tempo, spegne le velleità dei padroni di casa. Allo scadere arrotonda il punteggio la rete di Alvaro Pereira. GUARDA LE FOTO

TUTTI I GOL DELLA 1a GIORNATA DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA 2a GIORNATA DA SKY SPORT

SUDAFRICA-URUGUAY  0-3
24' e 80' rig. Forlan, 95' A. Pereira

LE PAGELLE

Guarda la cronaca

L'Uruguay ha battuto il Sudafrica 3-0 (1-0) in una partita del gruppo A dei Mondiali. Per i sudamericani doppietta di Diego Forlan, al 23' pt e al 35' st su rigore, e al 50' st gol di A. Pereira. Il Sudafrica ha concluso in dieci per l'espulsione del portiere Khune. Protagonista El Cacha Forlan, autore di una doppietta che ha regalato i tre punti alla Celeste.

La squadra di Oscar Tabarez ha guidato i sudamericani in cima alla classifica del Girone A a quota quattro punti, lasciando i padroni di casa a un punto con la Francia ed il Messico, con quest’ultime che però hanno una partita di meno.

Nel primo tempo l’attaccante dell’Atletico Madrid ha portato in vantaggio i suoi con un tiro da fuori, complice però una deviazione di Mokoena. Verso l’ottantesimo Khune ha rimediato il cartellino rosso per aver steso Suarez, o almeno così si presume, con Forlan che poi realizza dal dischetto. Nel finale poi arriva il terzo Alvaro Pereira con una rete di testa che sigla il 3-0.

FANTASCUDETTO MONDIALE

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI