Argentina, Sampaoli convoca Icardi e Dybala: out Higuain

Mondiali
icardi_higuain

Per il doppio impegno contro Uruguay e Venezuala, il Ct dell’Argentina Jorge Sampaoli ha convocato sia Mauro Icardi che Paulo Dybala: escluso dell’elenco invece l’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain

Doppio impegno Mondiale per l’Argentina del CT Jorge Sampaoli, con la Nazionale albiceleste che affronterà le gare valide per le qualificazioni a Russia 2018 contro l’Uruguay (gara che si giocherà il prossimo 31 agosto) e il Venezuela (sfida in programma il prossimo 5 settembre). Il commissario tecnico argentino ha diramato l’elenco dei convocati e spicca la presenza di Mauro Icardi, attaccante dell’Inter. Sono diversi gli 'italiani' presenti: oltre al centravanti nerazzurro, infatti, prenderanno parte agli impegni con la Nazionale anche Paulo Dybala, attaccante della Juventus, e Federico Fazio, difensore di proprietà della Roma. Spicca invece l’assenza del Pipita Gonzalo Higuain. Tra i convocati da Jorge Sampaoli risulta anche Lucas Biglia, ma – dopo l’infortunio muscolare che lo costringerà ad un mese di stop – il centrocampista del Milan verrà con ogni probabilità sostituito. Nuova testimonianza di fiducia dunque a Mauro Icardi, con l’attaccante dell’Inter che era già stato convocato da Sampaoli per le amichevoli con Singapore e Brasile dello scorso giugno prima che un infortunio gli impedisse di scendere in campo.

L’elenco dei convocati: out Higuain

In attesa di capire chi prenderà il posto di Lucas Biglia, infortunato, ecco l’elenco completo dei convocati scelti dal Ct dell’Argentina Jorge Sampaoli per il doppio impegno contro Uruguay e Venezuela valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale:

PORTIERI: Romero, Guzman, Rulli.

DIFENSORI: Mascherano, Otamendi, Fazio, Mercado, Pareja.

CENTROCAMPISTI: Banega, Biglia, Augusto Fernandez, Paredes, Pizarro, Di Maria, Acuna, Pastore, Lanzini, Salvio.

ATTACCANTI: Messi, Icardi, Dybala, Correa, Aguero.