user
07 ottobre 2017

Qualificazioni Mondiali: Bosnia-Belgio 3-4. Gol e highlights. Italia ai playoff

print-icon

Tira un sospiro di sollievo la Nazionale di Ventura che grazie al successo dei Diavoli Rossi a Sarajevo festeggia aritmeticamente la qualificazione agli spareggi. Belgio in vantaggio con Meunier, la Bosnia ribalta la gara grazie a Medunjanin e Visca, poi segna Vertonghen, pareggia ancora Dumic. La risolve Carrasco

TUTTI I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI

BOSNIA-BELGIO 3-4
4' Meunier (B), 30' Medunjanin (BO), 39' Visca (BO), 59' Batshuayi (B), 68' Vertonghen (B), 82' Dumic (BO), 85' Carrasco (B)

La partita che interessava da vicino all'Italia. Un pari o una vittoria del Belgio avrebbe mandato gli Azzurri direttamente al playoff. E c'è stato un momento in cui la Bosnia era riuscita a ribaltare la situazione facendo correre qualche piccolo brivido a Ventura. La qualità del Belgio, tuttavia, ha fatto la differenza su un campo ridotto a quasi un pantano per le piogge abbondanti cadute su Sarajevo negli ultimi giorni. E la squadra di Roberto Martinez era riuscita a sbloccarla in avvio con un gol di Meunier prima di farsi raggiungere da Medunjanin alla mezz'ora e prima di andare sotto per il gol di Visca. L'infortunio a Fellaini e la seguente sostituzione sembrava dover complicare le cose e, invece, i Diavoli Rossi si sono tolti dalle sabbie mobili grazie a Batshuaiy e alla rete di Vertonghen, prima di vedere sfuggire momentaneamente la rimonta per il gol di Dumic. Alla fine l'ha risolta Carrasco per un 4-3 spettacolare. Grazie a questo successo il Belgio sale a quota 25, la Bosnia resta a 14 ed è nel mirino della Grecia che affronta Cipro.

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, TUTTI I GOL

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi