Argentina-Italia, Messi in dubbio per la gara di stasera: problema muscolare

Mondiali

L'argentino potrebbe dare forfait a causa di un fastidio muscolare, che verrà valutato meglio nelle prossime ore. Sampaoli attende il risultato degli accertamenti ma intanto ha già in mente l'eventuale piano B

ARGENTINA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’Etihad Stadium potrebbe seriamente rischiari di non ammirare le prodezze del giocatore più atteso, per l’amichevole di questa sera tra Italia e Argentina. In queste ore, infatti, lo staff medico dei biancocelesti ha fatto sapere che Lionel Messi ha riportato un piccolo problema muscolare durante l’allenamento di rifinitura. Nulla di preoccupante, sia chiaro, ma questo potrebbe convincere Jorge Sampaoli a preservarlo per l'amichevole contro la Spagna qualora il fenomeno del Barcellona non si sentisse nelle migliori condizioni. Al momento, in ogni caso, sono sempre più in calo le possibilità do vederlo in campo, col giovane talento del Psg Lo Celso pronto a sostituirlo nel ruolo di trequartista alle spalle di Higuain. 

Goleador albiceleste

Se Messi, dunque, venisse fermato dall’infortunio muscolare, di certo la difesa della Nazionale di Gigi Di Biagio potrebbe tirare un piccolo sospiro di sollievo. La Pulce, infatti, è praticamente implacabile quando indossa la maglia dell’Argentina. In 123 presenze, è andato a segno 61 volte. Il che vuol dire una rete ogni due partite. E poiché nell’ultima apparizione con l’Albiceleste non ha segnato, l’Italia potrebbe aver scampato il pericolo principale della partita.