Mondiali 2018 Russia, sorpresa Simy: l'attaccante del Crotone nella lista dei 30 preconvocati della Nigeria

Mondiali
L'attaccante del Crotone Simy, foto Getty
simy_getty

Nonostante non abbia collezionato ancora nessuna presenza con la maglia della Nigeria, Simy è stato inserito nella lista dei 30 preconvocati per il prossimo Mondiale di Russia 2018

LA GUIDA AI MONDIALI

Sette gol per costruirsi un sogno, un girone di ritorno da record per provare a strappare un biglietto per la Russia. Il magic moment che sta vivendo Simeon Tochukwu Nwankwo, per tutti Simy, potrebbe consentirgli di partecipare ai prossimi Mondiali, che scatteranno il prossimo 14 giugno con il match tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. L’attaccante del Crotone è stato infatti inserito nella lista dei 30 preconvocati della Nigeria, che verrà ridotta poi a 23 elementi prima della partenza verso la Russia. Le prestazioni fornite dal classe ’92 negli ultimi mesi non hanno lasciato indifferente il commissario tecnico delle Super Aquile Gernot Rohr, che ha deciso di preconvocare Simy per la rassegna iridata nonostante non abbia finora collezionato nemmeno una presenza con la maglia della Nazionale. L’obiettivo per Simy adesso è quello di conquistarsi un posto tra i 23 che voleranno in Russia, anche se prima c’è una salvezza da conquistare con il Crotone, impegnato nell’ultima giornata di campionato in trasferta contro il Napoli. Questa nel dettaglio la lista dei giocatori preconvocati dal ct Rohr per i Mondiali di Russia 2018: Portieri: Ezenwa, Akpeyi, Uzoho, Ajiboye; Difensori: Ekong, Balogun, Aina, Omeruo, Idowu, Awaziem, Seshu, Echiejile, Ebuehi, Eze; Centrocampisti: M. J. Obi, Onazi, Ogu, Ndidi, Agbo, Etebo, Obi, Agu; Attaccanti: Ighalo, Musa, Moses, Iwobi, Iheanacho, Simon, Lokosa, Simy.

Il comunicato del Crotone

"Simy è nella lista dei pre-convocati della nazionale nigeriana" si legge anche sul sito del Crotone, club di appartenenza dell’attaccante classe ’92. "L’allenatore Gernot Rohr ha deciso di inserire l’attaccante rossoblù, scoperto due anni fa dalla dirigenza del Crotone nella Serie B portoghese, nell’elenco dei 30 calciatori dai quali poi verrà fuori la rosa della squadra che difenderà i colori della Nigeria a Russia 2018. Simeon Tochukwu Nwankwo, per tutti Simy, 7 gol in questa stagione, l’ultimo domenica scorsa contro la Lazio, prima di Russia 2018 ha un obiettivo ben preciso: quello di contribuire alla salvezza che il Crotone si giocherà negli ultimi novanta minuti domenica prossima a Napoli".