user
16 maggio 2018

Mondiali 2018 Russia, i 26 preconvocati dell'Uruguay: in 6 dalla Serie A

print-icon
Matias Vecino

Matias Vecino, centrocampista dell'Inter (getty)

Oscar Tabarez, CT della Celeste, ha diramato la lista di 26 giocatori che si giocheranno un posto nella rosa uruguayana ai Mondiali di Russia. Ben 6 i giocatori provenienti dal campionato italiano: Caceres, Laxalt, Torreira, Ramirez, Bentancur e Vecino

MONDIALI RUSSIA 2018: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE
IL CALENDARIO E GLI APPUNTAMENTI

L'Uruguay comincia la sua corsa verso Russia 2018. Dopo aver brillantemente superato il girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali (secondo posto dietro il Brasile, ndr), la nazionale guidata da Oscar Washington Tabarez è pronta a riunirsi. Saranno 26 - diventeranno poi 23 al momento della comunicazione delle rose ufficiali - i preconvocati che prenderanno parte alla prima seduta, come secondo la lista diramata dal CT della Celeste nella serata di martedì. Ben 6 i giocatori provenienti dalla Serie A, a cominciare dal tandem della Sampdoria formato da Lucas Torreira e Gaston Ramirez. Non manca il difensore della Lazio Martin Caceres, così come l'esterno del Genoa Diego Laxalt e i centrocampisti di Inter e Juventus Matias Vecino e Rodrigo Bentancur. Cavani e compagni si giocheranno l'accesso alla fase a eliminazione diretta nel girone con Egitto, Russia e Arabia Saudita. Ecco l'elenco completo dei preconvocati:

PORTIERI: Muslera, Martin Silva, Campana.

DIFENSORI: Godin, Coates, Gimenez, Pereirra, Gaston Silva, Caceres (Lazio).

CENTROCAMPISTI: Varela, Nandez, Torreira (Sampdoria), Vecino (Inter), Valverde, Bentancur (Juventus), Sanchez, De Arrascaeta, Laxalt (Genoa), Rodriguez, Urretaviscaya, Lodeiro, Ramirez (Sampdoria).

ATTACCANTI: Stuani, Gomez, Cavani, Suarez.

Mondiali Russia 2018: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più letti di oggi