Mondiali Russia 2018, l'Argentina si qualifica se: Albiceleste ultima ma ancora in corsa

Mondiali
Momento delicato per Jorge Sampaoli: la sua Argentina rischia di non accedere agli ottavi (Getty)

La Nazionale di Sampaoli rischia grosso dopo la pesante sconfitta contro la Croazia: ecco tutte le combinazioni possibili legate al suo accesso agli ottavi. Il successo della Nigeria manda l'Argentina all'ultimo posto in classifica, ma il modo di passare il turno c'è

NIGERIA-ISLANDA LIVE

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

La Croazia guida il Gruppo D con 6 punti. Segue la Nigeria dopo il 2-0 inflitto all'Islanda, che divide con l'Argentina l'ultimo posto in classifica ma con un gol in più nella differenza reti (-2 a -3 per gli islandesi). Ecco tutte le possibili combinazioni che potrebbero portare comunque l'Albiceleste agli ottavi, ricordando che la Croazia è già qualificata agli ottavi di finale grazie al ruolino di marcia immacolato nelle prime due partite del girone (2 vittorie, 5 gol segnati e 0 subiti). La formazione di Dalic sfida l'Islanda (a pari punti con l?Argentina, impegnata con la Nigeria).

-se l'Argentina vince e l'Islanda perde o pareggia con la Croazia: Argentina qualificata.

-se l'Argentina vince e l'Islanda vince: sarà fondamentale il risultato delle due partite. L'Albiceleste deve puntare a segnare diverse reti, sperando di recuperare il gol in meno nella differenza reti contro l'Islanda nelle prime due giornate (-2 Islanda, -3 Argentina). Se dopo l'ultima giornata le due squadre dovessero avere 4 punti e la differenza reti identica, il criterio da considerare sarà quello dei gol segnati.

-se l'Argentina pareggia e l'Islanda vince: Argentina eliminata, Islanda agli ottavi con la Croazia.

-se l'Argentina pareggia e l'Islanda perde o pareggia: Nigeria agli ottavi con la Croazia.

-se l'Argentina perde e l'Islanda vince: Nigeria agli ottavi con la Croazia.

-se l'Argentina perde e l'Islanda perde o pareggia: Nigeria agli ottavi con la Croazia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche