user
23 giugno 2018

Mondiali Russia 2018, i Simpson hanno predetto la finale 20 anni fa: sarà Messico-Portogallo?

print-icon

Secondo diverse interpretazioni date dal web, la nota serie animata avrebbe previsto la finale di Russia 2018 in un episodio del 1997. Per il cartone animato di Matt Groening la finale sarà Messico-Portogallo: e c'è un indizio che ha dell'incredibile

IL MESSICO VINCE ANCORA: 2-1 ALLA COREA

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

Dalla performance di Lady Gaga, alla Finale del Super Bowl, passando per l'invenzione dello Smartwatch fino ad arrivare a Trump Presidente degli Stati Uniti. I Simpson ci hanno visto sempre lungo e, spesso, hanno lasciato tutti a bocca aperta per le loro clamorose premonizioni sul futuro. Nei giorni del Mondiale ne è arrivata un'altra a proposito della finale. E vedendo come stanno andando le prime partite di Russia 2018, sembra che Matt Groening abbia lanciato un'altra potenziale premonizione sul futuro. Per la popolare serie animata statunitense la finale del Mondiale sarà Messico-Portogallo. Epilogo bizzarro? Mica tanto, visto che le due nazionali sono praticamente già agli ottavi di finale. 

L'Indizio

Nel quinto episodio della nona stagione, andato in onda il 2 settembre 1997 e trasmesso in Italia quasi un anno più tardi, Homer e famiglia vanno allo stadio per assistere all'incontro che deciderà "la squadra (di calcio) più forte sulla Terra". In campo scendono Messico e Portogallo, due nazionali che effettivamente partecipano ai Mondiali in Russia, e che hanno ben impressionato nei primi incontri del torneo. A distanza di 21 anni da quella trasmissione, a dare maggior risalto alla possibile predizione - che sarebbe potuta valere per tutte le edizioni dei Mondiali - c'è un indizio particolare. In una scena iniziale di quella puntata si vede un giocatore con la maglia verde finire in una jacuzzi, circondato da ragazze in bikini. Un'immagine che in molti hanno ricollegato allo scandalo sessuale che ha travolto la nazionale messicana (che indossa proprio una maglia verde) alla vigilia del Mondiale, quando otto giocatori della selezione messicana sarebbero stati "beccati" in una festa a luci rosse con 30 escort. Per vedere se effettivamente i Simpson ci hanno preso anche questa volta: bisognerà attendere il 15 luglio, intanto, a sbirciare il tabellone, una finale Messico-Portogallo sarebbe più che possibile.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi